Ha debuttato al numero uno della classifica inglese dei singoli e dell’airplay con il singolo Mama Do. Si chiama Pixie Lott è un’artista emergente che anche in Italia sta riscuotendo un notevole successo nel musiccontrol delle radio. Il suo album d’esordio è uno dei più attesi del prossimo settembre e nonostante la giovane età, possiede già una voce adulta.
Recentemente descritta dal Sunday Times Culture come ‘la più autentica voce pop degli ultimi anni’, Pixie Lott ha una voce potente e ricca con la profondità e la maturità di una diva soul combinata con la verve e la destrezza di una principessa teen del pop. La ragazza 18enne dall’Essex ci riporta a un tempo decisamente più spensierato del pop, dove tutto quello che contava erano grandi motivi, grandi idee e interpreti brillanti.
Insieme a Thornalley e Hague che hanno coscritto il singolo, Pixie ha lavorato in studio con alter leggende del pop tra cui Cutfather e Jonas Jeburg (che hanno lavorato con chiunque da Kylie alle Pussycat Dolls), Red One (famoso per Lady Gaga ‘Just Dance’), Toby Gad (il produttore e scrittore Nwe Yorkese dietro a ‘If I Were A Boy’) e Kara DioGuardi, autrice superstar e nuovo giudice di American Idol.


NOTIZIE
Pixie si prepara a sbarcare nel Bel Paese
Dopo aver conquistato l'inghilterra con il suo primo singolo "Mama Do" Pixie Lott si prepara a sbarcare in Italia a settembre con l'album d'esordio.

04.08.2009 - Autore: Maurizio Amore