
Intervistato dalla BBC sullo status del primo “Tintin”, diretto da Steven Spielberg, Jackson ha confermato che le “riprese” sono terminate, e che adesso si entra nella post-produzione. Certo, parlare di post-produzione nel caso di un film che sarà totalmente in motion-capture CGI (e pure 3D!) è abbastanza improprio, perché gli effetti speciali saranno l’essenza stessa del prodotto. In ogni caso, sembra proprio che la data del 23 dicembre 2011 verrà rispettata, cioè non dobbiamo sperare di vedere il film prima del tempo, perché sempre secondo Jackson ci vorranno due anni per completare il lavoro di rendering.

Nel frattempo, consoliamoci con la notizia che la prima stesura dello script di “The Hobbit” è stata terminata. Prima di partire per Londra, Jackson ha esaminato alcune location in Nuova Zelanda, e ha ribadito che ci sarà continuità tra la trilogia del “Signore degli Anelli” e i film di Del Toro. “Guillermo […] senz’altro prenderà lo script, lo interpreterà e girerà il suo film”. E aggiunge: “Questa è in realtà la ragione per cui ho voluto che lo facesse lui. Io avrei tentato di competere con me stesso e fare le cose in maniera deliberatamente diversa, e non amo lavorare così. Mi piace essere spontaneo”.

Infine, Jackson ha confermato che “Lo Hobbit” sarà girato su pellicola e che non ci sarà il 3D. Ma quando finalmente ci riveleranno qualche grosso nome per i ruoli principali?
Per saperne di più
Tra paradiso e inferno: Anteprima Amabili resti
Ritorno alla Terra di mezzo: Jackson e del Toro a lavoro su Lo Hobbit!
Daniel Craig e Jamie Bell al lavoro su Tintin