NOTIZIE

Jackson tira il terzo Hobbit fuori dal cilindro

Il regista neozelandese ha ufficializzato il terzo film de Lo Hobbit. Arrivano già due possibili titoli

Lo Hobbit: un viaggio inaspettato - Martin Freeman

30.07.2012 - Autore: P.F.
Peter Jackson ha rilasciato la seguente dichiarazione su Facebook, ufficializzando il terzo film da Lo Hobbit:

“Soltanto alla fine delle riprese hai l'occasione di sederti e guardare il film che hai girato. Fran (Walsh), Phil (Philippa Boyens) e io lo abbiamo appena fatto. Abbiamo guardato un primo montato del primo film – e gran parte del secondo. Siamo rimasti davvero contenti per come la storia ha preso vita, in particolare riguardo alla forza dei personaggi e al cast che li ha interpretati. Queste cose hanno sollevato un quesito: cogliamo al volo l'occasione di raccontare di più? E la risposta – secondo la nostra prospettiva di Filmmaker e fan – è stata senza dubbio “sì”.

Sappiamo benissimo quanto della storia di Bilbo Baggins, dello stregone Gandalf, dei nani di Erebor, dell'ascesa del Necromancer e la Battaglia di Dol Guldur rimarrebbe fuori dal film se non cogliessimo questa chance. La ricchezza della storia de Lo Hobbit, così come il materiale contenuto nelle appendici del Signore degli Anelli ci permette di raccontare tuttr le avventure di Bilbo Baggins e la parte che ha avuto in questa pericolosa ed eccitante storia della Terra di Mezzo.

Quindi, senza altri squilli di tromba, da parte della New Line Cinema, Warner Bros. Pictures, Metro-Goldwyn-Mayer, Wingnut Films, e dell'intero cast de Lo Hobbit, vi annuncio che i due film diventeranno tre.

E' stato davvero un viaggio inaspettato e nelle parole del Professore Tolkien: “una storia che cresce mentre la racconti”.

Auguri,
Peter J"

Il primo capitolo Lo Hobbit: un viaggio inaspettato arriverà nei cinema dal 14 dicembre 2012. Lo Hobbit: andata e ritorno è previsto per il 13 dicembre 2013. Il terzo film è annunciato, invece, per l'estate 2014.

Secondo il sito Cinemablend ci sono già due titoli possibili per il terzo film: The Hobbit: Riddles in the Dark (si intitola così un capitolo del libro di Tolkien), oppure The Hobbit: The Desolation of Smaug, in riferimento al drago distruttore.