NOTIZIE

Nuovi progetti per David Fincher

Il regista di "Seven" ha un'agenda potenzialmente fitta d'impegni: sta infatti considerando tre progetti, tutti molto diversi tra loro...

David Fincher

15.03.2010 - Autore: Nexta
David Fincher non è certo uno che se ne sta con le mani in mano: in questi giorni, sono stati annunciati ben tre progetti a cui il regista sarebbe interessato. Si parte con la versione americana dei romanzi di Stieg Larsson: pare che Fincher stia caldeggiando l’idea di girare "Uomini che odiano le donne", che Scott Rudin produrrà per la Sony, da uno script di Steve Zaillan. Inutile dire che sarebbe una scelta interessante, che se non altro darebbe un po’ di senso a un progetto altrimenti trascurabile.

In secondo luogo, Fincher ha rivelato di aver resuscitato "Heavy Metal", remake del film d’animazione anni ’80, tratto dall’omonima rivista di fumetti francesi. Sono confermati alla regia di due segmenti (in tutto saranno 8-9) Zack Snyder e James Cameron. Il film sarà girato in 3D, naturalmente, e viste le personalità coinvolte è probabile che non vedremo dell’animazione pura, ma un ibrido liva action/CGI.

Infine, Sony lo vorrebbe per "Pawn Sacrifice", biografia del campione di scacchi americano Bobby Fischer, che sarà interpretato da Tobey Maguire. Lo script è di Steven Knight e racconta l’ascesa di Fischer, fino allo storico incontro con Boris Spassky nel 1972. Di tutti, questo è il più probabile come prossimo film di Fincher, visto che Sony è parecchio soddisfatta del suo lavoro su "The Social Network", per il quale ha anche il final cut.

Fonti: Vulture, Deadline, Variety