E' stato assegnato a “No” di Pablo Larrain il premio principale della Quinzaine des Réalisateurs (l'Art Cinema Award) a Cannes 2012. La pellicola è interpretata da Gael Garcia Bernal, nei panni di un pubblicitario che aiutò a rovesciare il regime di Pinochet in Cile attraverso una geniale campagna stampa.
Leggete la nostra intervista esclusiva a Gael Garcia Bernal
Premiato anche “El taiib” di Merzak Allouache, a cui è stato assegnato il riconoscimento “Europa Cinemas” dedicato al miglior lungometraggio europeo nella sezione ufficiale di Cannes. A “Camille redouble” di Noemie Lvovsky è andato invece il Premio SACD 2012. Il Premier Prix Illy per i cortometraggi è stato assegnato a “The Curse” di Fyzal Boulifa e infine “Os vivos tambem choram” di Basil da Cunha ha ricevuto una menzione speciale.
Qui i vincitori di Un Certain Regard
La giuria del Festival di Cannes assegnerà i premi della competizione ufficiale nelle prossime ore. Vi invitiamo a rimanere sintonizzati per conoscere il titolo a cui sarà consegnata l'ambita Palma d'Oro di Cannes 2012.
Film.it è presente come ogni anno per portarvi tutte le notizie, le interviste e le recensioni direttamente dalla Croisette. Per saperne di più, non perdete il nostro Speciale Cannes 2012.
Fonte: The Hollywood Reporter


NOTIZIE
Cannes: No di Pablo Larrain vince la Quinzaine
Il film cileno interpretato da Gael Garcia Bernal incassa il premio della Quinzaine des Réalisateurs

27.05.2012 - Autore: Marco Triolo e Pierpaolo Festa