NOTIZIE

Cannes: No di Pablo Larrain vince la Quinzaine

Il film cileno interpretato da Gael Garcia Bernal incassa il premio della Quinzaine des Réalisateurs

Festival di Cannes 2012 - Alfredo Castro, Pablo Larrain, Gael Garcia Bernal, Juan De Dios Larrain

27.05.2012 - Autore: Marco Triolo e Pierpaolo Festa
E' stato assegnato a “No” di Pablo Larrain il premio principale della Quinzaine des Réalisateurs (l'Art Cinema Award) a Cannes 2012. La pellicola è interpretata da Gael Garcia Bernal, nei panni di un pubblicitario che aiutò a rovesciare il regime di Pinochet in Cile attraverso una geniale campagna stampa.

Leggete la nostra intervista esclusiva a Gael Garcia Bernal

Premiato anche “El taiib” di Merzak Allouache, a cui è stato assegnato il riconoscimento “Europa Cinemas” dedicato al miglior lungometraggio europeo nella sezione ufficiale di Cannes. A “Camille redouble” di Noemie Lvovsky è andato invece il Premio SACD 2012. Il Premier Prix Illy per i cortometraggi è stato assegnato a “The Curse” di Fyzal Boulifa e infine “Os vivos tambem choram” di Basil da Cunha ha ricevuto una menzione speciale.

Qui i vincitori di Un Certain Regard

La giuria del Festival di Cannes assegnerà i premi della competizione ufficiale nelle prossime ore. Vi invitiamo a rimanere sintonizzati per conoscere il titolo a cui sarà consegnata l'ambita Palma d'Oro di Cannes 2012.

Film.it è presente come ogni anno per portarvi tutte le notizie, le interviste e le recensioni direttamente dalla Croisette. Per saperne di più, non perdete il nostro Speciale Cannes 2012.

Fonte: The Hollywood Reporter