NOTIZIE

Film.it incontra Maccio Capatonda

Maccio e Herbert Ballerina hanno presentato la web series Babbala e il ragazzo idiota al RomaFictionFest

Herbert Ballerina e Maccio Capatonda al Roma Fiction Fest

04.10.2012 - Autore: Marco Triolo
Abbiamo incontrato Maccio Capatonda e Herbert Ballerina al RomaFictionFest, e nei prossimi giorni vi presenteremo la nostra video-intervista esclusiva. La coppia di comici era al Festival per presentare Babbala e il ragazzo idiota, web series ispirata a un'oscura serie per ragazzi anni Settanta, Bigfoot and Wildboy. “I miei me la facevano vedere da piccolo quando capitava che mi svegliassi la notte – ci ha raccontato Maccio – Ne avevo un ricordo vago, anzi non ero nemmeno sicuro di averla vista, così ho cercato su Google e alla fine l'ho trovata”.

Da qui il taglio indiscutibilmente vintage della regia, come ad esempio le zoomate anni Settanta presenti nella sigla. La serie è composta da episodi brevissimi di circa due minuti e mezzo e racconta la vicende del Ragazzo idiota (Herbert Ballerina), talmente fesso che si caccia sempre in situazioni oltre il surreale. Ma quando è in pericolo, gli basta gridare “Babbala!” e lo scimmione (Maccio Capatonda) arriva “dalle sterminate foreste milanesi” per proteggerlo. Una minaccia si muove sullo sfondo, però: quella del cattivo Busto Arsizio (Ivo Avido), che stando ai creatori “nasconde segreti pazzeschi”. I fan di Maccio non mancheranno di apprezzare l'ennesimo prodotto girato e interpretato malissimo – ovviamente apposta.

Babbala e il ragazzo idiota è una web series prodotta da Flop TV, che l'ha lanciata proprio in questi giorni in concomitanza col FictionFest. Sul sito ufficiale di Flop TV potete trovare il primo episodio.

Nel frattempo, restate sintonizzati per la nostra intervista video. Non ve ne pentirete. 
FILM E PERSONE