NOTIZIE

Comic-Con: Disney presenta Lone Ranger

Il western ultra-spettacolare di Gore Verbinski, con Armie Hammer e Johnny Depp

The Lone Ranger - Johnny Depp, Armie Hammer

13.07.2012 - Autore: Marco Triolo
Un brevissimo teaser trailer di The Lone Ranger ha fatto la sua comparsa al San Diego Comic-Con, al termine del panel dedicato alle uscite Disney e durante il quale è anche stato presentato Il grande e potente Oz di Sam Raimi (qui il trailer). Il teaser ha rivelato un aspetto sconosciuto del film di Gore Verbinski: al centro del plot c'è la costruzione della ferrovia. “Chiunque la controlli, controllerà il futuro”, ci viene detto.

Le sequenze che vedono in azione il Ranger (Armie Hammer) e Tonto (Johnny Depp) sono poco più che schegge di montaggio. Vediamo i due assalire un treno, con Depp che scala la parete di una carrozza in movimento. “Arriva un momento, kemosabe, in cui un brav'uomo deve indossare una maschera”, dice Depp in voice over. Il trailer ha avuto un discreto impatto, mostrando le proporzioni del film: costosi set – tra cui un saloon, una stazione ferroviaria e quello naturale e imponente della Monument Valley – e scene d'azione che, se girate con poca CGI e tanti stunt classici, potrebbero riservare grande spettacolo e adrenalina, una passeggiata per Verbinski.

Interpretato anche da Helena Bonham Carter, Tom Wilkinson, William Fichtner, Barry Pepper e James Badge Dale, The Lone Ranger sarà distribuito in Italia da Disney il 31 maggio 2013.

Il San Diego Comic-Con 2012 è in pieno svolgimento. Continuate a seguirci per conoscere tutte le novità e scoprire i segreti dei blockbuster più attesi della prossima stagione.