NOTIZIE

Kate Winslet torna da Kenneth Branagh

L'attrice protagonista de La società letteraria di Guernsey, diretto dal regista di Thor

Hamlet - Kate Winslet e Kenneth Branagh

13.01.2012 - Autore: Pierpaolo Festa
Kate Winslet tornerà a lavorare con Kenneth Branagh a sedici anni da “Hamlet”, colossal shakespeariano in cui i due interpretavano proprio Amleto e Ofelia. L’attrice, premio Oscar per “The Reader” sarà la protagonista di “The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society”, nuova avventura cinematografica di Branagh regista.

Il film, adattamento di “La società letteraria di Guernsey” romanzo di Mary Ann Shaffer e Annie Barrows (edito in Italia da Sonzogno), è una love story ambientata a Londra poco dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. La vicenda ruota intorno a una scrittrice alla ricerca di ispirazione: scoprirà l’esistenza di un'isoletta britannica occupata in tempi di guerra. All'epoca, gli abitanti del posto avevano deciso di tuffarsi nell'enorme piacere della lettura per sfuggire all'occupazione nazista. Il film è stato sceneggiato da Don Ross (già autore di “Io e Marley”).

Le riprese dovrebbero cominciare a marzo, Branagh ha precedentemente descritto il film come “una bellissima storia d’amore, molto toccante e confortante".

 

FILM E PERSONE