NOTIZIE

127 Hours: il trailer del film di Danny Boyle

James Franco interpreta l'alpinista Aaron Ralston nella nuova pellicola diretta dal regista premio Oscar per "The Millionaire". Ecco a voi le prime sorprendenti immagini

127 Hours - James Franco

25.08.2010 - Autore: La redazione
Quando lo abbiamo visto stamani non riuscivamo a credere ai nostri occhi. Come giustamente il trailer suggerisce "Danny Boyle è l’uomo che ci ha portato in luoghi che non avevamo mai visto" – in ordinie sparso ricordiamo l’apocalisse londinese di “28 giorni dopo”, l’India fantastica e romantica di “The Millionaire”, le spiagge paradisiache tailandesi di “The Beach”, la Scozia estrema di “Trainspotting” e la superficie del sole in “Sunshine”.

Danny Boyle e James Franco sul set di 127 Hours

Ecco adesso le prime immagini di “127 Hours”, pellicola che racconta la vera storia del giovane alpinista Aaron Ralston, uno degli più grandi entusiasti del nostro pianeta. Ma spesso entusiasmo e follia – come vedrete nel trailer – si prendono per mano. Nei panni di Ralston, l’attore James Franco (che vedremo sugli schermi da venerdì con "Urlo – Howl"): seguiremo il suo viaggio nelle montagne dello Utah, dove nel maggio 2003, a ventiquattro anni, rimase incastrato in un canyon col braccio intrappolato sotto una roccia.

       

Adesso vi raccontiamo la storia di Ralston - ATTENZIONE SPOILERS A SEGUIRE!!
Il ragazzo non aveva detto a nessuno del suo viaggio avventuroso quindi nessuno sarebbe venuto a cercarlo. Riuscì a bere quella poca acqua che aveva con se, ma dopo qualche giorno anche quella finì: per questo cominciò a bere la sua urina. I suoi sforzi per liberarsi furono inutili. In quel momento cominciò a filmare alcuni videotape di addio da lasciare alla sua famiglia. Dopo cinque giorni decise di tagliarsi via la parte del braccio rimasta incastrata, usando un coltello. Riuscì a liberarsi, a risalire la parete e a vagare per una ventina di chilometri sotto il sole dello Utah. Fu ritrovato da una famiglia e soccorso da un elicottero.

James Franco in 127 Hours

Una storia vera che filtrata attraverso la macchina da presa di Danny Boyle ha tutte le potenzialità per essere difficilmente dimenticata. “Questo sarà un film d’azione con un personaggio che non può muoversi – ha detto il regista, aggiungendo che il film avrà delle scene talmente crude che – pregherete affinché il protagonista si tagli via il braccio”.

Il vero Aaron Ralston

La pellicola arriverà nei cinema tra qualche mese e sarà presentata al Toronto International Film Festival e al London Film Festival. E c’è già chi parla di una nuova era di suspense movie, paragonando il film di Boyle all’imminente “Buried – Sepolto” in cui vedremo Ryan Reynolds chiuso in una bara per tutto il tempo e anche a “Gravity” nuovo film di Cuarón in cui Robert Downey Jr. rimarrà “intrappolato” nello spazio. 

James Franco in 127 Hours

Per saperne di più su "127 Hours" leggete la nostra intervista esclusiva a James Franco, attore che abbiamo incontrato a Berlino in occasione della presentazione di “Urlo – Howl”