NOTIZIE

Fincher produrrà Iou, nuovo film di Aaron Estes

Il regista di "The Social Network" è il produttore della nuova pellicola del regista di "Mean Creek"

David Fincher

26.06.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Inizialmente doveva anche dirigerlo, ma David Fincher ha invece deciso di riservarsi solo il ruolo di produttore con la Media Rights Capital di "Iou", film tratto da una sceneggiatura di  Michael Arlen Ross (già autore dello script di "Turistas" di John Stockwell con Josh Duhamel e Olivia Wilde) di cui nessun dettaglio è per ora trapelato.

Alla regia è stato chiamato Jacob Aaron Estes che ha esordito nel 2004 con "Mean Creek", pellicola presentata nella sezione Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes 2004 e vincitrice del vincitore del Premio John Cassavetes agli Independent Spirit Awards del 2005. Aaron Estes ha quindi realizzato "The Details" (2011), interpretato da un cast composto tra gli altri da Tobey Maguire, Elizabeth Banks, Laura Linney e Ray Liotta. L'inizio della lavorazione di "Iou" è prevsta per gennaio.

Il regista di "Millennium - Uomini che odiano le donne" è ora impegnato come produttore esecutivo per la serie "House of Cards", di cui dirigerà l'episodio pilota.

Fonte: Hollywood Reporter.