NOTIZIE

Il genio di Nicolas Winding Refn

Abbiamo incontrato l'autore danese vincitore della palma d'oro a Cannes come miglior regia x Drive.

Festival di Cannes 2011 - Nicolas Winding Refn

23.09.2011 - Autore: lg
Il regista Nicolas Winding Refn e' considerato il Tarantino Europeo e il suo ultimo film Drive, premiato a Cannes con la Palma per la migliore regia, arriva in Italia dal 30 settembre con un'uscita importante, 300 copie. Interpretato dall'astro nascente Ryan Gosling, “Drive” e' un meraviglioso noir a tinte forti.
  "Sono cresciuto con i film di Dario Argento e Sergio Leone, mi ha ispirato il loro modo di usare la violenza in modo sensibile e poetico al cinema'', ha detto Refn. “Lo stile e l’animo di Drive mi è stato suscitato dalle favole dei fratelli Grimm. Un inizio puro e innocente che deriva pian piano in toni cupi e violenti” – continua Nicolas. Ha raccontato di quando De Niro consegnandogli il premio a Cannes gli ha detto “ragazzo questo è il miglior film noir che ho mai visto”.
  Poi ci ha parlato dell’esperienza ad Hollywood. “Sono stato  8 mesi a Los Angeles e non sentivo parlare mai i produttori se il film fosse buono o meno, ma solamente se poteva incassare o no. Se non avesse fatto i soldi sarebbe stato chiamato film europeo!”   Prossimi progetti “Ora volerò a Bangkok per le riprese di Only God Forgives sempre con Rayn. Ancora non so che film sarà, ma racconterò quello che vorrei vedere io sullo schermo”. LEGGI LA RECENSIONE DI DRIVE
 
FILM E PERSONE