NOTIZIE

Hugo Weaving per i Wachowski in Cloud Atlas

La star di "Matrix" torna a collaborare con i registi nel loro nuovo e ambizioso film, insieme a Halle Berry e Tom Hanks

Captain America: Il primo vendicatore - Hugo Weaving

12.05.2011 - Autore: Marco Triolo
Hugo Weaving tornerà a collaborare con i fratelli Wachowski, che l'hanno lanciato a Hollywood con il primo “Matrix”, in “Cloud Atlas”, l'ambizioso progetto che si apprestano a scrivere e dirigere insieme a Tom Tykwer. La pellicola, tratta da un romanzo di David Mitchell, sarà divisa in episodi. Confermati ufficialmente nel cast sono anche Tom Hanks, Halle Berry e Ben Whishaw, che ha debuttato in “Profumo” di Tykwer.

Il romanzo è diviso in sei episodi interconnesi tra loro, e ambientati in epoche diverse: seguiamo le vicende di un notaio americano del Diciannovesimo Secolo, di un povero musicista inglese negli anni Trenta, di un giornalista californiano nei Settanta, dell'editore di una rivista di moda ai giorni nostri, di un clone ribelle nel prossimo futuro e di un primitivo hawaiano sopravvissuto all'apocalisse. Ciascuno degli attori ingaggiati interpreterà ruoli multipli. Le riprese del film, che sarà distribuito in America dalla Warner Bros., inizieranno a settembre. Focus International sta vendendo i diritti di distribuzione al mercato di Cannes.

Per saperne di più:
Seguite il nostro speciale sul Festival di Cannes

Fonte: The Hollywood Reporter