hollywood,film,premi oscar,pietro scalia
Notizie

La kermesse più grandiosa dell’anno si è conclusa dopo oltre quattro ore di spettacolo, calibrato e perfettamente studiato.

Il colore dell'Oscar

La kermesse più grandiosa dell’anno si è conclusa dopo oltre quattro ore di spettacolo, calibrato e perfettamente studiato.

La kermesse più grandiosa dell’anno si è conclusa dopo oltre quattro ore di spettacolo, calibrato e perfettamente studiato.
Quest’anno però attori, registi, costumisti e quant’altro non hanno certo brillato per il loro abbigliamento. A dispetto dello sfarzo del magnifico vestito della Roberts dello scorso anno, che sebbene le impedisse ogni movimento era da solo un grande spettacolo, o dell’abito tutto trasparenze di Jennifer Lopez, la superfavorita di Nicole Kidman quest’anno è “rimasta in famiglia”. Dietro consiglio dalla figlioletta seienne Isabella e in compagnia della sorella Antonia, si è presentata con uno scialbissimo vestitino rosa che ha fatto rimpiangere persino i rigidi abiti scuri indossati in “The others”. Non parliamo poi dello striminzito vestito di lamè di Jodie Foster o dell’insignificante e mal indossato abitino da mercatino rionale di Jennifer Connelly. Grazie a Dio dopo la desolante passerella inizia lo spettacolo, quello vero. Breve introduzione di Tom Cruise – perché proprio lui? – che mani in tasca parla dei suoi sogni d’infanzia e per altre vie traverse arriva al tema principale: la gioia di festeggiare la magia del cinema, quest’anno ancor di più dopo i fatti di settembre. Magia del cinema e dello spettacolo che permette all’imprescindibile presentatrice della serata, di scendere dall’alto del Kodak Theatre , nuova sede dell’Accademy; una Whoopy Goldberg tutta piume e paillettes, in una sua personale rivisitazione della Satine di “Moulin Rouge”. Sul palco saluta tutti e dopo alcune battute sul numero degli attori neri nominati quest’anno e sulla possibilità che anche Frodo possa essere considerato un antisemita – in riferimento alle polemiche nate sul matematico J. F. Nash e il film “Beautiful Mind” - dice di avere la sensazione di trovarsi ancora al matrimonio della Minnelli, tanti sono gli attori famosi presenti in sala.
Come d’abitudine apre le danze l’Oscar per la Miglior Attrice non protagonista e la vincitrice Jennifer Connelly ritira il suo premio passando prima a baciare Russell Crowe, il quale ne approfitta per sussurrarle qualcosa di misterioso. Grande e inattesa “Première” di Woody Allen, agitatissimo e tremante di commozione sul palco per presentare un omaggio alla Grande Mela, ferita ma ancora vitale. Ma lo spettacolo non si ferma, se non per pochi momenti pubblicitari e riprende con gli equilibrismi del Cirque du Soleil e le performance canore dei candidati alla migliore canzone, come Sting, Enya, Paul McCartney e il vincitore Randy Newman in coppia con Johnny Goodman per “Monsters Inc”; mentre “Il Signore degli anelli” raccoglie un po’ di premi, ma non quanti sperati, arriva sul palco la tanto attesa coppia di “Love Story”, il malatissimo Ryan O’Neil, e l’ancora affascinante Ali McGraw, per un premio all’attività umanitaria di Arthur Hiller.
Vince inaspettatamente Danis Tanovic per il suo bellissimo film straniero “No man’s land” che ringrazia la moglie per essere tanto bella e tanto buona con lui. Dopo un minuto di silenzio per le vittime dell’11 settemb
KEYWORDS:
LEGGI ANCHE

HIGHLIGHTS

  • Django Unchained - Jamie Foxx e Leonardo DiCaprio

    Film | Django Unchained immagini foto quentin tarantino

    Django Unchained, nuove foto del film

    Quentin Tarantino dirige Jamie Foxx e Leonardo DiCaprio in "Django Unchained". Ecco le foto.

  • viaggio in paradiso,mel gibson
  • the glades 2,matt passmore
  • maniac,elijah wood

ADV

costume bikini attrici film
Cucina Italiana Hollywood foto

ULTIMI FILM INSERITI

Guarda tutti i film >

TI INTERESSA...

sponsored links PPN