NOTIZIE

Frank Darabont lascia The Walking Dead

Il regista di "The Mist" non si sarebbe mai adattato ai tempi forsennati della televisione

Frank Darabont

27.07.2011 - Autore: Marco Triolo
A sorpresa, e dopo aver presenziato senza battere ciglio alla conferenza stampa di “The Walking Dead” al Comic-Con di San Diego, Frank Darabont ha lasciato il ruolo di showrunner nella serie di grandissimo successo trasmessa da AMC e tratta dall'omonimo fumetto di Robert Kirkman.

Deadline riporta che il motivo sarebbe la difficoltà di Darabont nell'adattarsi ai ritmi sostenuti tipici delle produzioni televisive. Non ci sarebbero dunque contrasti creativi, e AMC starebbe anche trattando con l'autore per convincerlo a rimanere almeno in una qualche veste meno impegnativa. Glen Mazzara (“The Shield”), vice di Darabont per la seconda stagione del serial, potrebbe a questo punto diventare il nuovo showrunner

La seconda stagione di “The Walking Dead” partirà come da programma il 16 ottobre, e sarà costituita da tredici episodi. Questo sconvolgimento non intralcerà dunque i piani di lavorazione, ma ci si chiede cosa accadrà alla serie nel lungo periodo, visto che Darabont era la forza motrice dell'intero progetto, da lui cullato per anni prima che diventasse realtà.