NOTIZIE

Festival di Roma: confermate date e bilancio

L'assemblea dei soci del Festival della Capitale ha approvato il budget e i giorni dell'edizione 2012

Marco Muller

07.05.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
I soci del Festival del cinema di Roma, riuniti oggi, hanno dato parere favorevole agli undici milioni di budget previsti per l'edizione del 2012 così come al periodo in cui si dovrebbe svolgere (9- 17 novembre), in accordo con quanto chiesto dal direttore in pectore Marco Müller, nominato da pochi mesi.

Alla riunione erano presenti, oltre allo stesso Müller, il sindaco di Roma Gianni Alemanno, il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, la presidente della Regione Lazio Renata Polverini, il presidente di Musica per Roma Aurelio Regina, il presidente della Camera di Commercio Giancarlo Cremonesi e il presidente del Festival Paolo Ferrari.

Alemanno ha quindi dichiarato, all'Ansa, come non ci sia alcuna "sovrapposizione con Torino, perché nell'ipotesi peggiore quello di Roma si conclude il 17 di novembre a una settimana dall'inizio di Torino". Concludendo quindi come comunque si tratti due manifestazioni molto diverse tra loro. Per Renata Polverini, invece, "l'importante è partire".

Ma per le vere decisioni bisognerà aspettare mercoledì, quando si riunirà il cda della Fondazione. E' infatti lo stesso ufficio stampa della Provincia a dichiarare come "nell'odierna Assemblea dei soci è stata demandata al Cda della Festa del Cinema la decisione per la scelta delle date per la manifestazione, in quanto non è assolutamente di competenza dell'assemblea dei soci una tale decisione. Si è preso solo atto che la data dal 9 al 17 novembre è una prerogativa irrinunciabile del dott. Müller".

E anche la presidente della Regione ha infatti precisato: "Noi non abbiamo approvato il bilancio, ma dato un parere". Per quanto riguarda il Festival di Torino, si spera, ha poi concluso, "di trovare presto una situazione".    
   
 
FILM E PERSONE