NOTIZIE

Evans e Johnston parlano di Capitan America

Star e regista si sono confessati sulle pagine della rivista Empire. In più, una nuova immagine dell'eroe

Captain America: The First Avenger - Empire

01.02.2011 - Autore: Nexta
Empire Magazine ha dedicato la copertina di questo mese a “Captain America: The First Avenger”, atteso cinecomic Marvel diretto da Joe Johnston, in uscita a luglio. All'interno della rivista, sono contenute anche nuove dichiarazioni del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, del regista e del protagonista Chris Evans.

“Avevamo sviluppato inizialmente degli script che erano ambientati per metà nella Seconda Guerra Mondiale e per l'altra metà ai giorni nostri – spiega Feige – ma nessuno funzionava, perché il costume finiva sempre per oscurare l'uomo. Perciò ci siamo detti: se potessimo fare il film di Capitan America che vorremmo davvero, come lo faremmo? Quindi abbiamo spostato l'ambientazione nel passato”.

“Ho sempre amato 'I predatori dell'arca perduta' – rivela Johnston – Aveva un'ambientazione d'epoca senza sembrare un film d'epoca. Aveva un sapore da film moderno, pur se ambientato nel passato, ed è quello che stiamo facendo con 'Capitan America'. Non ha l'aspetto di un film di guerra, è divertente e allo stesso tempo emozionante, serio e ricco d'azione”.

Conclude la star Chris Evans: “Non è solamente un eroe americano. Credo sia l'essere umano ideale. Steve è riuscito a superare tutti i suoi limiti e fa quello che ritiene giusto”. Il film uscirà in Italia il 27 luglio, distribuito dalla Universal. Il primo trailer è previsto per il 6 febbraio, durante il Super Bowl.