NOTIZIE

Edward Zwick alle origini della Grande Muraglia

Il regista de "L'ultimo samurai" racconta le origini segrete della Grande Muraglia, pensate da Max Brooks

Edward Zwick

24.08.2011 - Autore: Marco Triolo
Il regista de “L'ultimo samurai”, Edward Zwick, si prepara a tornare in estremo oriente per il suo prossimo film, un epico blockbuster sulle origini misteriose della Muraglia Cinese. “The Great Wall” sarà il primo film prodotto dal distaccamento di Hong Kong della Legendary Pictures, Legendary East, nato apposta per realizzare film mirati al pubblico orientale.

La pellicola si basa su un'idea del fondatore della Legendary, Thomas Tull, e di Max Brooks, il figlio di Mel Brooks che ha scritto “World War Z”, romanzo che attualmente sta venendo adattato in un film diretto da Marc Forster e interpretato da Brad Pitt.

La sceneggiatura sarà scritta da Zwick e il suo abituale collaboratore Marshall Herskovitz. A produrre ci sarà anche Charles Roven, l'uomo dietro al successo de “Il cavaliere oscuro”. Le premesse sono interessanti, ma non bisogna dimenticare che Zwick è, come detto, l'autore del terribile “L'ultimo samurai”, che faceva di un poco plausibile revisionismo storico il suo punto focale. Certo, Brooks è un autore di talento, e il fatto che la pellicola sia prodotta in Cina per un pubblico orientale fa ben sperare che non ci sia nessun bianco a costruire la Muraglia. Ma non si può mai dire cosa Hollywood possa partorire.

Fonte: Deadline