NOTIZIE

Ecco la nuova Lisbeth Salander

Il magazine W ha pubblicato le prime immagini ufficiali di Rooney Mara nei panni dell'eroina di Stieg Larsson

Uomini che odiano le donne - Noomi Rapace e Rooney Mara

13.01.2011 - Autore: Nexta
“Non c'è nessun equivoco, so come funziona il gioco. Mi volevano per 'Zodiac' perché 'Seven' era stato un successo ed entrambi parlavano di serial killer. Adesso mi hanno offerto 'The Girl with the Dragon Tattoo' perché pensano che nessuno renda le perversioni meglio di me”. E' molto sicuro di sé e della sua posizione nell'industria, David Fincher, specialmente dopo il successo di critica e pubblico che è stato “The Social Network”. Intervistato dal magazine W, che ha anche pubblicato le prime foto ufficiali di Rooney Mara nei panni di Lisbeth Salander, nel nuovo adattamento di “Uomini che odiano le donne”, Fincher ha parlato anche della sua attrice: “E' una con la testa sulle spalle e che si fa in quattro. Per Rooney non è stato facile vincere la parte, ma non c'è stato modo di dissuaderla”.

Rooney Mara sulla copertina di W

L'articolo parla anche della sceneggiatura di Steve Zaillian: “Si allontana drasticamente dal libro. Blomkvist è meno donnaiolo, Salander è più aggressiva e, soprattutto, il finale è stato completamente cambiato. Questo potrebbe suonare come un sacrilegio per alcuni, ma Zaillian ha scritto un finale migliore di Larsson, più interessante”.

Rooney Mara nei panni di Lisbeth Salander

The Girl with the Dragon Tattoo” uscirà in USA il 21 dicembre 2011. Qui trovate il resto della gallery di W, e qui la nostra photogallery dedicata a Rooney Mara.