NOTIZIE

Django Unchained è il nuovo film di Tarantino

La rete invasa dai dettagli sul nuovo film del regista di "Pulp Fiction": uno spaghetti western in cui tornerà a lavorare con l'immenso Christoph Waltz

Quentin Tarantino

01.05.2011 - Autore: Pierpaolo Festa
È confermato: il nuovo film di Quentin Tarantino si intitolerà “Django Unchained” (lett: Django scatenato) e sarà la sua versione degli spaghetti western.

A dare l’annuncio è stata la William Morris Endeavor, l’agenzia che rappresenta il regista. Il film sarà interpretato sicuramente da Christoph Waltz che tornerà a lavorare con il regista dopo aver dato vita a Hans Landa, uno dei cattivi più indimenticabili della storia del cinema. Secondo alcuni rumor non confermati, il regista intende anche offrire altri ruoli a Franco Nero e Keith Carradine. “Mi piacerebbe fare un Western – aveva precedentemente detto il regista – Ma invece che ambientarlo in Texas, vorrei farlo ai tempi della schiavitù. Esplorare quel tema che tutti gli altri hanno paura di trattare. Facciamo splendere questa luce su di noi: si può raccontare una potente lezione sulla storia degli schiavi che scappano sugli itinerari segreti della Underground Railroad. E si può realizzare un film emozionante, raccontato in chiave avventurosa. Uno spaghetti Western ambientato in quell’epoca, io lo chiamerei un ‘Southern Movie’”.

Django Unchained

E, mentre la prima pagina del copione fa il giro della rete, un commentatore del sito Hollywood Elsewhere ha dichiarato di aver letto lo script e ha raccontato alcuni dettagli dalla storia (dettagli ancora non confermati): “Il protagonista è Django, uno schiavo liberato che adesso è sotto la tutela di un cacciatore di taglie della Germania (Christoph Waltz). Diventa anche lui un duro cacciatore di taglie dopo aver aiutato Waltz a sconfiggere alcuni cattivi. Sarà a sua volta aiutato da Waltz a rintracciare la moglie schiavizzata per liberarla dal suo spietato padrone. E questo non è altro che meno della metà del copione! Questo film è incentrato sul razzismo in un modo che non ho quasi mai visto in un film di Hollywood. Da una parte è al 100% un film da pop-corn, una storia di vendetta, dall’altra è puro genio per come esplora la schiavitù nel sud dell’America. Pensate a quello che Quentin ha fatto con i nazisti in ‘Inglorious Basterds’ e avrete un’idea di quello che farà in questo film con gli uomini che schiavizzavano le persone. È un film violento e divertente e pieno di grandi monologhi e sparatorie alla Tarantino (e ci sono anche stupri sugli schiavi e torture). Il cuore della sceneggiatura è fantastico ed è incentrato sul rapporto tra Django e il suo Obi-Wan interpretato da Waltz e tutto funziona fot****mente nel modo in cui Tarantino riesce sempre a far funzionare le sue storie”.

E’ stato anche confermato che il regista intende iniziare le riprese entro l’anno.

(Fonte originale: Comingsoon.net)