NOTIZIE

Del Toro rivela che lo Hobbit è in stallo

Finché la MGM non uscirà dalla crisi, rivela il regista, "Lo Hobbit" non potrà andare avanti...

Il signore degli anelli -  Andy Serkis

28.05.2010 - Autore: Nexta
Durante una conferenza stampa per “Splice”, horror da lui prodotto, il regista Guillermo del Toro ha rivelato che la produzione de “Lo Hobbit” è attualmente in stallo, in attesa che la MGM risolva i problemi finanziari, causa anche della sospensione di “Bond 23”.

Non abbiamo il semaforo verde – ha ammesso – questo è categorico. Siamo finiti nel mezzo di una negoziazione molto complicata. Non può essere fissata una data di partenza finché la situazione della MGM non sarà risolta. Loro hanno in mano una grossa fetta dei diritti”. Del Toro spera che lo studio si convinca a cedere i diritti, del tutto o in parte, per permettere a lui e a Peter Jackson di proseguire con i lavori. “Abbiamo disegnato tutte le creature, i set e i costumi – rivela – Abbiamo realizzato simulazioni al computer e pianificato le scene di battaglia. Siamo estremamente preparati per quando finalmente si potrà partire”.

Il regista ha infine confermato che per ora non si parla di 3D, il cui costo non è previsto nel budget sottoposto allo Studio. La prima parte de “Lo Hobbit” sarebbe dovuta uscire a fine 2011. E’ probabile che ora dovremo aspettare almeno un anno in più.

Fonte: ComingSoon