NOTIZIE

Bekmambetov dirigerà Lincoln: Vampire Hunter

Il regista di "Wanted" dirigerà di persona "Abraham Lincoln: Vampire Hunter", dall'autore di "Orgoglio e pregiudizio e zombie".

Abraham Lincoln Vampire Hunter 2

10.08.2010 - Autore: Nexta
Timur Bekmambetov, regista di “Wanted”, ha deciso di non limitarsi a produrre “Abraham Lincoln: Vampire Hunter”, il bizzarro horror storico tratto da un romanzo di Seth Grahame-Smith (“Orgoglio e pregiudizio e zombie”): ha intenzione di dirigerlo di persona.

Da tempo l'autore russo ha acquistato i diritti del romanzo insieme a Tim Burton, ma solo ora ha rivelato che sarà lui stesso a portarlo al cinema. Le riprese dovrebbero iniziare quest'inverno, e il film potrebbe essere il primo episodio di una serie. Il tono potrebbe essere simile a quello de “I guardiani della notte”, uno dei suoi primi film. Bekmambetov ha anche dichiarato, ironicamente, di non aspettarci troppo humor dal film: “sarà una divertente ed epica lezione di storia”.

Bekmambetov ha anche espresso interesse nel dirigere “20.000 leghe sotto i mari”, che sta sviluppando per la Disney nel ruolo di produttore, al fianco di Ridley Scott.

Fonte: Empire