
Si tratta di un viaggio nell’altra Hollywood: ci sono i divi che vivono al di fuori della loro zona di conforto e una persona che tenta di riportarli in quella zona. Henry Carter (Spacey) è uno psichiatra con una lista di clienti di serie A in termini di glamour: c’è un’attrice che una volta era famosa ma che adesso che sta raggiungendo i 40 viene scartata da Hollywood (Saffron Burrows), un giovane sceneggiatore insicuro (Mark Webber), un superagente ossessivo compulsivo (Dallas Roberts, il migliore del cast) e una superstar alcolizzata e che non vede l’ora di tradire la moglie con la prima ragazzina che gli capita a tiro (Robin Williams).

In quanto a Henry, beh lui non sta affatto bene: ha perso sua moglie qualche mese fa e adesso si è chiuso come un riccio con i suoi amici e con la sua famiglia. L’unico che può definirsi il suo migliore amico è il suo spacciatore: un ragazzo che gli fornisce costantemente massicce dosi della più potente erba. La situazione si complica quando il padre gli chiede di accettare il suo primo caso pro bono: quello di una studentessa del liceo la cui madre si è suicidata. Considerato il suo stato mentale, Henry sarà pronto ad affrontare i problemi di una giovane che ha appena vissuto una tragedia simile alla sua?

La pellicola viene definita come "lo studio del controllo e del nostro infinito bisogno di averlo, anche quando si è così incasinati che è impossibile ottenerlo".
"Shrink" (lett: strizzacervelli) dovrebbe arrivare sugli schermi americani entro l’anno.
Per saperne di più:
Date un'occhiata al trailer del film