Update: in un comunicato stampa, la GK Films del produttore Graham King ha fatto sapere che Angelina Jolie non reciterà nella già citata love story bosniaca... ne sarà sceneggiatrice e regista! Per la Jolie si tratta dell'esordio alla regia, e di un esordio coraggioso, oltretutto: la pellicola sarà girata in loco, contando su un cast di attori del posto, in rappresentanza delle varie etnie dell'ex-Jugoslavia. I protagonisti del film saranno un serbo e una bosniaca, che si innamorano poco prima dello scoppiare del conflitto. A seguire la news originale.
Angelina Jolie si appresta a interpretare un film romantico ambientato durante la guerra in Bosnia (1992-95): lo ha rivelato in un comunicato stampa rilasciato in seguito alla sua visita a Sarajevo, sabato. Il comunicato arriva dallo United Nations High Commissioner for Refugees (UNHCR), di cui l'attrice è ambasciatrice nel mondo.
“Il film sarà una storia d'amore, non un'opera politica – rivela la Jolie, e conclude – vorrei coinvolgere la gente del posto e imparare il più possibile”. Per ora non ci sono ulteriori dettagli.
Nel frattempo, scoprite tutto su “Salt”, ultimo film dell'attrice, nella nostra anteprima.


NOTIZIE
Angelina Jolie debutta alla regia in Bosnia
La signora Pitt sarà regista e sceneggiatrice di una love story ambientata durante la guerra in Bosnia...

23.08.2010 - Autore: Nexta