NOTIZIE

11 metri arriva al cinema e in Video On Demand

Dal 10 febbraio il documentario su Agostino Di Bartolomei in sala a Roma e dal 17 febbraio sulla piattaforma digitale Own Air

11 metri

10.02.2012 - Autore: Comunicato stampa
Dopo il grande successo di pubblico e di critica al Festival Internazionale del Film di Roma 2011 e quindicimila copie vendute in DVD, “11 metri”, il documentario sulla vita di Agostino Di Bartolomei, indimenticabile capitano della Roma dello scudetto del 1983, arriva finalmente anche nelle sale cinematografiche e quasi in contemporanea sulla piattaforma Video On Demand di Own Air.

Diretto da Francesco Del Grosso, già vincitore del Nastro D’Argento e del Globo d’oro come miglior documentario per “Negli occhi”, toccante ritratto della figura del grande attore precocemente scomparso Vittorio Mezzogiorno raccontato dalla figlia Giovanna, “11 metri” comincia la sua avventura nelle sale cinematografiche italiane da Roma, la città di Agostino, a poche centinaia di metri dallo Stadio Olimpico che ha visto le sue gesta per molti anni, fino alla sconfitta in finale di Coppa dei Campioni contro il Liverpool nel maggio del 1984.

Leggete la nostra intervista con Francesco Del Grosso.

Sarà il Politecnico Fandango da venerdì 10 febbraio a ospitare “11 metri”, prodotto dalla Vega’s Project di Daniele Esposito e Salvatore Allocca, mentre dal 17 febbraio sarà possibile noleggiare il film su Own Air, la piattaforma online in current download, dove 11 metri sarà disponibile in video on demand.

Dopo l’uscita nella Capitale, “11 metri” arriverà anche in altre città italiane nelle prossime settimane, con sale e date d’uscita che verranno comunicate non appena confermate.

Vi ricordiamo che Film.it è in missione a Berlino per portarvi tutte le notizie, le recensioni e le interviste alle star della Berlinale 2012. Per qualsiasi aggiornamento, vi rimandiamo allo Speciale Festival Internazionale del Film di Berlino e al nostro canale YouTube.