NOTIZIE

Video: Film.it espugna la Pixar!

I realizzatori di Ribelle - The Brave raccontano il segreto del successo dello Studio d'animazione di Lasseter & Co. Con loro anche Noemi

Ribelle - The Brave

27.08.2012 - Autore: Pierpaolo Festa
Animatori che si muovono tra un ufficio e l'altro in monopattino, giocano a calcio, fanno yoga e frequentano perfino lezioni di recitazione. Non si tratta di leggende metropolitane: succede alla Pixar, dove tutto è possibile. Film.it ne parla con Mark Andrews e Katherine Sarafian, rispettivamente regista e produttrice di Ribelle – The Brave, il nuovo film Pixar ambientato nella Scozia del Medioevo.

“Abbiamo una palestra, una piscina, un campo di pallavolo, uno di basket e uno di calcio – rivela Andrews - Facciamo Yoga e ci sono anche dei corsi quasi fosse un'università. Puoi praticare il violino, dipingere o perfino frequentare corsi di recitazione. Abbiamo l'opportunità di rilassarci un po' quando siamo al lavoro: del resto, la creatività non è una cosa che puoi mettere in funzione dalle 9 alle 6”.

A seguire l'intervista integrale nel nostro servizio:



In uscita il 5 settembre distribuito da The Walt Disney Company Italia, Ribelle – The Brave è una brillante favola che ribalta i preconcetti sulla principessa in pericolo. Una pellicola spassosa e piena di colori: “Abbiamo fatto tantissime ricerche sulla Scozia e portato in scena vere dinamiche familiari basate sulle nostre esperienze – dice la Sarafian – Questo ci ha permesso di raccontare una vera storia popolare”.

L'intervista si conclude con le dichiarazioni della musicista Noemi, che racconta la sua esperienza al lavoro sulle canzoni della versione italiana del film, intonando con noi il tema de La Carica dei 101.

Per saperne di più
La recensione di Ribelle - The Brave
Intervista a Noemi: "Voglio essere come Amy Winehouse"
La Pixar incontra Troisi: ecco La Luna, cortometraggio abbinato a Ribelle

FILM E PERSONE