
Videointerviste: Adams, Gadot, Hunter, ecco le donne di Batman v Superman
Batman v Superman: intervista a Amy Adams, Gal Gadot e Holly Hunter
Batman v Superman: Dawn of Justice non è solo l'appuntamento cinematografico in cui l'uomo pipistrello e l'uomo d'acciaio se le danno di santa ragione, è anche un film in cui le azioni più importanti dei supereroi vengono profondamente influenzate dalle donne della loro vita.
Perché dietro ogni supereroe c'è una donna in grado di arrivare al suo cuore, ce n'è un'altra in grado di combattere al suo fianco e un'altra ancora che ha il potere di fermare la sua libertà.
Amy Adams torna nei panni di Lois Lane, giornalista d'assalto e donna fatale per l'Uomo d'acciaio; Gal Gadot è la new entry nei panni di Diana Prince/Wonder Woman, pronta a combattere per salvare Gotham City e Metropolis; Holly Hunter, invece, debutta nel mondo dei supereroi nei panni di un senatore del governo USA che dichiara guerra "all'alieno di Krypton".
Film.it incontra le attrici e il regista Zack Snyder alla première europea del film. Nessuna di loro è una "Scream Queen", alle urla infatti preferiscono affrontare le situazioni in maniera attiva: "Ho guardato Aliens - ci racconta la Adams a proposito della preparazione alla sua Lois Lane - Volevo catturare quella forza che si nasconde dietro la paura". Gal Gadot parla del peso del suo costume, quello fisico e quello spirituale alle prese con un'icona dei fumetti, Holly Hunter si diverte e ci racconta il lato più leggero di una megaproduzione da centinaia di milioni di dollari (a quanto pare quattrocento milioni tra costi di produzione e pubblicità).
Ecco il nostro incontro con le protagoniste del film.
Batman v Superman: Dawn of Justice è attualmente nei cinema distribuito dalla Warner Bros.
Guarda anche
Batman v Superman, la videointervista ai protagonisti Ben Affleck e Henry Cavill
Stile.it: Videointervista a Gal Gadot, nuova tostissima Wonder Woman
Stile.it: Sexy ed eroica, l'evoluzione di Wonder Woman