
Videointervista: Tom Hiddleston rivela i suoi incubi a Crimson Peak
di Pierpaolo Festa (Nexta), montaggio di Luca Mariani
Crimson Peak: intervista a Tom Hiddleston (VIDEO)
Il sorriso smagliante di Tom Hiddleston non ha niente da invidiare a quello da un milione di dollari di Tom Cruise. Lui però ha un senso dello humour molto più emerso e si sbottona molto quando racconta i suoi incubi: "Avevo sempre questo incubo di rimanere chiuso in un armadio - rivela ai microfoni di Film.it - E poi sognavo persone con occhi rossi, figure spaventose e senza umanità".
L'attore è il protagonista - insieme a Mia Wasikowska e Jessica Chastain - dell'horror gotico Crimson Peak, dove lo vediamo in un ruolo dark e misterioso: "C'è qualcosa di interessante nel nostro lato oscuro e credo che esplorarlo sia un dovere dell'arte". E a proposito del suo regista, Guillermo del Toro, dice: "Ho sempre ammirato artisti che sono così coraggiosi da scavare a fondo in tematiche dark. Che siano musicisti, pittori, attori o scrittori.
C'è qualcosa di catartico che espelle quei sentimenti e pensieri in maniera salutare".
Abbiamo anche il tempo di chiedergli delle sue passioni cinematografiche, lui non esita e dice: "Amavo Die Hard - Trappola di cristallo!" e ci racconta il perché nella nostra videointervista esclusiva.
Crimson Peak, in uscita il 22 ottobre, è distribuito dalla Universal Pictures.