NOTIZIE

Zerovskij - Solo per amore, Renato Zero al cinema per tre giorni (Videointervista)

Lo spettacolo nelle sale il 19, 20 e 21 marzo

19.03.2018 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Renato Zero torna al cinema. Per soli tre giorni. Protagonista di Zerovskij - Solo per Amore, lo spettacolo che ha ideato, scritto e diretto tratto dall'ultimo tour. Musica, teatro, prosa e cultura pop si uniscono in questo show che sarà al cinema  il 19, 20 e 21 marzo.

Cercacinema: Vai alla scheda di Zerovskij per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!

Come mai scegliere proprio questo spettacolo per il grande schermo? Cosa è successo alla carriera attoriale di Renato Zero interrotta da ormai quarant'anni? Lo abbiamo chiesto all'artista, cantautore e showman nella videointervista che vi mostriamo a seguire



"Questa volta credo di aver osato di più - afferma Zero - Parliamo di equilibri vitali, di una capacità di modificare certi aspetti della nostra società e del nostro vivere (...) La morte, la vita, il tempo, l'odio, l'amore e anche Adamo ed Eva. Figure importanti per raccontare un passaggio tra quello che eravamo, quello che siamo e quello che probabilmente rischieremo di essere. Sia in positivo, sia in negativo". 

E' dal 1979 che Zero non fa più l'attore: "Il telefono in quel senso non ha più squillato dai tempi di Ciao nì! Da quando ottenni quel risultato magnifico di superare Superman negli incassi (...) Se il telefono avesse squillato di nuovo, forse sarei diventato una stella de cinema. Faccio sempre in tempo...". 

Questa la trama di Zerovskij - Solo per amore:
In una improbabile stazione ferroviaria, diretta dal misterioso Zerovskij, tra reale e irreale, in scena Amore, Odio, Tempo, Morte e Vita, non più come concetti astratti ma finalmente umanizzati, pronti al confronto amaro, ironico, tenero e spietato con un figlio di nessuno, Enne Enne, e i due viaggiatori di sempre, Adamo ed Eva.

Zerovskij - Solo per Amore è distribuito nei cinema da Lucky Red solo il 19, 20 e 21 marzo.