NOTIZIE

Video: Will Smith a pezzi in Collateral Beauty, il regista presenta il primo dramma del 2017

Il film interpretato anche da Edward Norton, Kate Winslet, Keira Knightley ed Helen Mirren arriva nei cinema dal 4 gennaio

31.12.2016 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile
Una New York City natalizia fa da cornice alle vicende narrate in Collateral Beauty: "La città è magica, specialmente durante le feste - afferma il regista David Frankel - Dato che il film è in qualche modo magico, allora era vitale girare a New York". Arriverà nei cinema dal 4 gennaio, questo dramma interpretato da Will Smith. Tante volte lo abbiamo visto a pezzi sul grande schermo. Mai in questo modo. Eccolo nei panni di un uomo che precipita dalle vette più alte di felicità e successo nel momento in cui perde la figlioletta. I suoi amici e colleghi di lavoro, preoccupati per lui e per il futuro della società che gestiscono insieme, provano ad aiutarlo senza alcun esito. Fino al giorno in cui escogitano un ultimo piano tanto disperato quanto folle. 

Film.it ne parla con Frankel, regista de Il diavolo veste Prada che ancora una volta assembla un cast stellare composto da Kate Winslet, Edward Norton, Keira Knightley e Helen Mirren. Vi presentiamo l'intervista nel video che segue:



Guarda la videointervista a Edward Norton: "Vi racconto cosa mi fa piangere"
 
"Le lacrime del protagonista sono dovute alla perdita e alla rabbia. Ma poi diventano lacrime d'amore - racconta Frankel - E' stato bello vedere Will scavare così a fondo nell'animo del suo personaggio. La cosa bella di Will è che tra un ciak e l'altro è sempre di ottimo umore. Canta, balla e intrattiene tutti. E poi BOOM torna al personaggio".

Il regista commenta anche l'ingaggio di Keira Knightley nei panni di Amore: "Lei è meravigliosa! (...) La sua performance va contro tutto quello che pensiamo sull'amore. Spesso l'amore è soft e lacrimoso ma in Collateral Beauty è una potenza. È Keira che spinge il nostro protagonista a non mollare". 

Collateral Beauty arriverà nei cinema dal 4 gennaio distribuito da Warner Bros.