NOTIZIE

Videointervista al regista di Last Vegas: Emozioni e sorprese nel dirigere quattro leggende

Turteltaub racconta le ossessioni di De Niro, Douglas, Freeman e Kline

22.01.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
Robert De Niro preferisce stare per conto suo. Michael Douglas è quello che mette sempre fretta al regista - della serie “Dobbiamo sbrigarci perché stiamo spendendo tanti soldi” - Kevin Kline al momento del ciak è sempre impegnato a fare qualcos'altro e Morgan Freeman rimane comodamente seduto a fare le parole crociate, sebbene sia pronto a diventare forte come un leone quando c'è da flirtare con tante, troppe donne.

Questo è soltanto un assaggio degli eventi dal set di Last Vegas che il regista Jon Turteltaub rivela in esclusiva a Film.it. La sua nuova commedia, che ha aperto il Torino Film Festival, arriva nei cinema italiani e rappresenta l'occasione di vedere un cast di leggende per la prima volta insieme in un'operazione più nostalgica che irriverente, con un punto di partenza di ribellione – un gruppo di over 65 e il disperato tentativo di rimanere giovani riecheggiando le loro avventure in un weekend nella città del peccato – e un punto di arrivo trionfo di buoni sentimenti. Una pellicola che, nonostante alcune soluzioni prevedibili, sfoggia una costante simpatia, regalando buonumore allo spettatore.

Turteltaub, regista conosciuto per pellicole family-friendly come Il mistero dei templari, Faccia a faccia e L'apprendista stregone, racconta i dietro le quinte dal set, il timore nel dirigere Robert De Niro e le piccole manie e ossessioni del suo cast leggendario.

A seguire gli highlight della conversazione:

00.01 – Cosa fanno le leggende prima di battere il ciak
00.40 – Giocare d'azzardo sul set, come in Ocean's Eleven
01.20 – Morgan Freeman, il donnaiolo perfetto
02.19 – Robert De Niro, l'uomo più timido sul set
03.00 – Kevin Kline ossessionato dalla perfezione
04.05 – Michael Douglas dopo il cancro è entrato in una nuova fase della sua carriera e della sua vita

Ecco la videointervista completa:



Last Vegas, in uscita il 23 gennaio, è distribuito dalla Universal Pictures.

Per saperne di più
Guardate il trailer
Leggete la nostra recensione