NOTIZIE

Videointervista, Matthew McConaughey è il papà di un gangster nel dramma White Boy Rick

Il nuovo film interpretato dall'attore premio Oscar arriverà in Italia a gennaio

14.09.2018 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile
Matthew McConaughey figura paterna dentro e fuori dal set. Eccolo interagire con l'esordiente Richie Marrit, il giovanissimo attore che interpreta suo figlio nel dramma Cocaine - La vera storia di White Boy RickIl film in arrivo nei cinems a gennaio 2019 segue il rapporto tra un padre che cerca di sbarcare il lunario e suo figlio che diventa un vero criminale coinvolto nel traffico di droga nella Detroit degli anni 80.

"Questo film racconta l'amore tra un padre e un figlio - afferma l'attore premio Oscar per Dallas Buyers Club - La cosa più triste è che queste scelte amorose compiute dal padre portano comunque a una storia d'amore che non ha un lieto fine". Abbiamo incontrato i protagonisti al Festival di Toronto, dove il film ha avuto la sua anteprima mondiale. Eccoli nel video che segue:

 
SCOPRI ANCHE: SULLA MIA PELLE, IL DOCUMENTARIO SU STEFANO CUCCHI ESCE AL CINEMA E SU NETFLIX NELLO STESSO GIORNO

A 48 anni McConaugney continua a esplorare i ruoli di padre. Il primo che viene in mente è quello dell'astronauta che abbandona i figli per salvare il pianeta nell'Insterstellar di Christopher Nolan. Nella vita l'attore è padre di tre bambini. E' il momento perfetto della sua carriera per interpretare il ruolo del padre? "Non è un qualcosa a cui penso, tipo: 'Oh vorrei interpretare un papà'. Ma la famiglia significa tantissimo per me. Non devo inventare certi sentimenti nella mia mente. Sono già nel mio cuore. (Quando recito) mi tengo stretti i miei sentimenti ma imparo qualcosa di diverso dando vita a un personaggio". 

Questa la trama di White Boy Rick
A metà degli Anni Ottanta un quattordicenne diventa un informatore sotto copertura per la polizia locale e per i federali. In seguito soprannominato “White Boy Rick”, il ragazzo si affermò come spacciatore di alto rilievo. I federali posero fine alla sua doppia vita quando, qualche anno dopo, venne trovato con 17 kg di cocaina. Passò il resto della sua vita in prigione.

Guarda il trailer del film con McConaughey tra coca e gangster nella Detroit degli anni Ottanta


Cocaine - La vera storia di White Boy Rick arriverà nei cinema dal 31 gennaio 2019 distribuito da Warner Bros. Italia.