NOTIZIE

Videointervista: Lillo e Greg mattatori del film di Natale

Un Natale stupefacente cambia la formula del "cinepanettone" Filmauro. Poggerà interamente sulle spalle del duo comico

14.07.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
Uscirà il 18 dicembre Un Natale stupefacente, nuovo film di fine anno prodotto dalla scuderia De Laurentiis che rompe la tradizione ingaggiando un nuovo regista e affidando l'intero film sulle spalle del duo comico Lillo & Greg. Un'operazione natalizia già definita “Film di Natale 2.0” a causa del profondo cambio di struttura del cinepanettone che rinuncia al timoniere storico Neri Parenti (tornato a lavorare con Massimo Boldi in un altro film natalizio che competerà con quello della Filmauro).  
 
I De Laurentiis tengono stretti Lillo e Greg: non è certo un mistero che sono stati proprio loro i protagonisti dei momenti migliori degli ultimi due cinepanettoni corali (Colpi di fulmine nel 2012, Colpi di fortuna nel 2013). A ereditare la regia ci sarà Volfango De Biasi (regista di Come tu mi vuoi e del detestabile Iago). 
 
Film.it incontra il duo comico a Riccione, in occasione delle Giornate Estive di Cinema. Lillo e Greg individuano subito la sfida di questo loro progetto, quella di coltivare un nuovo pubblico cinematografico: "Veniamo da tanto teatro, esibizioni dal vivo, live, musica, pub. Abbiamo cominciato nei club. Abbiamo fatto tutto, ma il cinema è la cosa che abbiamo cavalcato meno. Stiamo cercando di trovare un linguaggio cinematografico nostro, adatto a un pubblico di famiglie”. 
 
A seguire la videointervista


 
Un Natale stupefacente, interpretato anche da Paola Minaccioni e Paolo Calabresi, sarà distribuito da Filmauro. 
 
FILM E PERSONE