NOTIZIE

Videointervista: da Lost a Patriot, Terry O'Quinn presenta la nuova serie di spionaggio su Amazon

Dimenticate 007 e Mission: Impossible, i veri agenti segreti sono persone piene di difetti. Lo show disponibile dal 5 maggio

03.05.2017 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Il lato inedito dell'agente segreto e tutto lo stress a cui si va incontro quando si è operativi sottocopertura. È questo il tema che viene esplorato nella serie Patriot, finalmente in arrivo su Amazon Prime Video. I dieci episodi saranno disponibili dal 5 maggio. Film.it incontra l'attore Michael Dorman, protagonista dello show nei panni di una spia molto lontana dalla precisione e dalla efficienza di colleghi come James Bond o Ethan Hunt.
 
Terry O'Quinn, meglio noto come il John Locke della serie Lost è il coprotagonista dello show. È lui il padre dell'agente segreto, la stessa persona che decide di arruolare il figlio in una missione in cui rischierà la vita. "Il lavoro del mio personaggio è dirigere questa unità di Intelligence - ci racconta O'Quinn - e se mio figlio è uno dei miei agenti allora dovrò trattarlo proprio come tratto tutti gli altri". Un padre sarebbe in grado di guardarsi allo specchio dopo aver mandato il figlio in missione? "Questa è un'ottima domanda. Speriamo di scoprirlo...".

Qui la videointervista ai due protagonisti



Patriot racconta la complicata vita dell'agente segreto John Tavner (Dorman). L’incarico assegnatogli è quello di prevenire l’armamento nucleare dell'Iran, e ciò include la richiesta di rinunciare a tutte le reti di sicurezza e assumere una pericolosa "copertura non ufficiale" - quella di un impiegato a medio livello presso un'impresa di tubazioni industriali del Midwest. Il protagonista dovrà affrontare la sfida rappresentata dal tenere un lavoro quotidiano all'interno della nuova società. L'incarico, la poca efficienza dei governo federale e la sua sindrome da stress post-traumatico che lo affligge, scateneranno una serie di fallimenti che metteranno a repentaglio la missione.

Patriot sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 5 maggio. La serie è stata recentemente rinnovata per una seconda stagione.

FILM E PERSONE