NOTIZIE

Videointervista a Marco Giallini: "Rocco Schiavone sono io!"

La miniserie in sei puntate in onda su Rai2 a partire dal 9 novembre

08.11.2016 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
"Quando risolvo un caso mi sento sempre sporco, è come se fossi io l'assassino" - parla così Rocco Schiavone nella mini-serie in onda su Rai2 a partire da mercoledì 9 novembre. Sei episodi tratti dai romanzi di Antonio Manzini editi da Sellerio. Al timone di regia c'è lo specialista action Michele Soavi che punta la macchina da presa sulla sua "arma segreta", l'attore Marco Giallini, protagonista assoluto nei panni del vicequestore che viene trasferito da Roma ad Aosta dove dovrà risolvere diversi casi, inclusi anche omicidi brutali.

"Il mio personaggio usa metodi ai limiti della legalità - afferma Giallini nella videointervista che vi presentiamo a seguire - Ha una vita privata un po' particolare... e fuma mariujana".

Ecco il video



"Per amore si possono fare cose terribili, io ne so qualcosa" - dice Schiavone in una sequenza, per poi raccontare la terribile storia che ha causato il suo trasferimento al nord: l'aver pestato a sangue un criminale che violentava ragazzine. "La giustizia è un concetto del tutto umano - affermerà nella serie -  Come tutte le cose umane, spesso sbaglia". 

"Io sono come lui - dichiara Giallini a proposito del suo personaggio - Questo non è il primo poliziesco che faccio, ma sono contento di essere io Rocco Schiavone. E' così ormai". L'attore si entusiasma garantendo un prodotto che include "un'ambientazione spettacolare: elicotteri, neve, Monte Bianco, motoslitte, cani San Bernardo: c'è di tutto in questa cosa bella ed inusuale che ho amato fare".

Il primo episodio di Rocco Schiavone andrà in onda domani, 9 novembre, alle 21:10 su Raidue