NOTIZIE

Videointervista a Maccio Capatonda: “Mariottide è ispirato a mia nonna”

Nella nuova sit-com di Infinity TV che inizia oggi, Maccio dirige e recita accanto a Herbert Ballerina, Francesco Mandelli e Barbara Tabita. Abbiamo incontrato il cast in esclusiva

Maccio Capatonda

Maccio Capatonda

26.10.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Maccio Capatonda ci racconta come sua nonna abbia ispirato il personaggio di Mariottide nella nostra videointervista esclusiva all'attore e regista, in occasione della presentazione della sua nuova sit-com.

 
Gli chiediamo se abbia anche pensato a Fantozzi, quando ha creato Mariottide, ma non si tratta di un accostamento casuale: in entrambi i casi, gli autori dei due personaggi hanno realizzato qualcosa di tanto comico quanto tragico, due individui che ci fanno ridere proprio attraverso l'estrema tragicità delle loro vite.
 
Mariottide è peggio di Fantozzi, in tutti i sensi – ci spiega Maccio – È  più sfigato, più povero, più triste, più cinico e più horror, ma prende spunto sicuramente da quel mondo e lo porta ai giorni d'oggi, declinandolo in mille situazioni di vita quotidiana possibili”.
 
Abbiamo inoltre incontrato Herbert Ballerina, inseparabile spalla di Maccio, qui nel ruolo di suo figlio adottivo Fernandello, Barbara Tabita, che nella serie interpreta la barista di cui Mariottide è innamorato, e la guest star d'eccezione Francesco Mandelli, che appare in un episodio nel ruolo di un rapper che ruba i versi a Mariottide.
 
La sit-com è ora disponibile su Infinity TV, il servizio streaming di Mediaset. Nel cast anche Nino Frassica, Ivo Avido e le guest star Ale e Franz, Fabrizio Biggio, Raul Cremona, Jake La Furia, Federico Russo, Giuliano Sangiorgi e Tony Sperandeo.