NOTIZIE

Videodiario dalla Berlinale, Wes Anderson presenta L'isola dei cani, omaggio a Kurosawa e Miyazaki

Il regista torna all'animazione stop-motion. Il nuovo film arriverà nei cinema a maggio

16.02.2018 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Wes Anderson torna ad aprile la Berlinale, quattro anni dopo il magnifico Grand Budapest Hotel. La 68° edizione del Festival di Berlino apre i battenti puntando tutto su Hollywood e invitando il regista che arriva accompagnato da Bill Murray, Greta Gerwig, Jeff Golblum, Bryan Cranston e Liev Schreiber. Sono loro le voci de L'isola dei cani, seconda incursione di Anderson nell'animazione stop-motion dopo Fantastic Mr. Fox

Vi presentiamo il film attraverso le parole del regista e dei suoi attori all'interno del nostro videodiario dalla Berlinale:



L'isola dei cani racconta la storia di Atari Kobayashi, dodicenne sotto la tutela del corrotto sindaco Kobayahi. Nel momento in cui un decreto ufficiale obbliga tutti i cani di Megasaki City a essere esiliati su un'isola al largo chiamata Trash Island, Atari sale a bordo di un piccolo aereo e lo pilota attraverso il fiume alla ricerca del suo cane, Spots. Arrivato a destinazione, sarà aiutato da un branco di cani, suoi unici amici mentre affronta questo viaggio epico che deciderà il destino dell'intera metropoli. 

L'isola dei cani arriverà nei cinema dal 17 maggio, distribuito da 20th Century Fox.