NOTIZIE

Videodiario dalla Berlinale, giorni 7 e 8: Netflix, Amazon e il genio di Milena Canonero

La costumista premiata con l'Orso d'oro alla carriera. Il festival presenta anche un assaggio dalle serie Chef's Table e Patriot

17.02.2017 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Netflix e Amazon scatenano due dei loro cavalli di battaglia a Berlino: la terza stagione di Chef's Table, inserita nella sezione Culinary Cinema della Berlinale, e Patriot, serie TV che unisce spionaggio, attualità e commedia nera presentata nella sezione Special Series del Festival. 

Film.it parla con lo chef Tim Raue, una delle star della terza stagione di Chef's Table che ci rivela la sua passione per l'italia, la cucina siciliana e il sugo di maiale. E incontriamo anche Terry O' Quinn, il John Locke della serie Lost che adesso interpreta uno dei ruoli di punta in Patriot. 

Chef's Table: guarda l'intervista integrale a Tim Raue, il n.1 dei cuochi tedeschi

Vi diamo un assaggio delle due serie nel nostro videodiario, dedicato anche al genio di Milena Canonero, costumista che ha ricevuto l'Orso d'oro alla Carriera. Eccola nel filmato che segue:


 
"Stanley Kubrick, una volta capito il tuo lavoro, ti lasciava libera - afferma la Canonero - Gli mostravi alcune cose all'inizio e poi lui si occupava di altro. E si fidava ciecamente di te. Stanley era insolito, unico. Il mio vero grande maestro. Devo tutto a lui (...) Mi sento onorata di rappresentare la mia professione qui. C'è un grandissimo artista dei costumi che è ancora vivo: è stato uno dei miei più grandi maestri. Piero Tosi... Piero ha fatto film con Visconti, Pasolini, Fellini e De Sica, lui dovrebbe essere qui al posto mio. L'Orso d'oro dovrebbe andare a persone come lui".


 

FILM E PERSONE