NOTIZIE

Video: Trafficanti, il regista Todd Phillips racconta le malefatte USA in Iraq

Il regista di Una notte da leoni e il suo nuovo film, uno sguardo sul lato oscuro e grottesco del Sogno Americano

Todd Phillips

15.09.2016 - Autore: Servizio di Marco Triolo, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)


“Credo ci siano molti modi per raccontare una storia vera, ma quando è assurda come questa, più spesso sarà grottesca e comica”. Todd Phillips ha alle spalle una carriera fatta di comicità sopra le righe e scorretta, ricetta di un successo che ha trovato il suo apice nella trilogia di Una notte da leoni. Ma con Trafficanti ha tentato qualcosa di diverso: raccontare una storia vera attraverso la lente del grottesco.

I paragoni con The Wolf of Wall Street sono inevitabili, e Trafficanti, la storia di come due piccoli self made men di Miami abbiano guadagnato milioni di dollari vendendo armi di dubbia provenienza all'esercito americano durante la guerra in Iraq, riesce a far ridere e gela il sangue allo stesso tempo. “Da cinefilo, amo i film con quel tipo di tono, è difficile da ottenere ma riflette bene la vita reale. Nessuno ha giorni interamente drammatici o comici, è un mix dei due”, ci spiega il regista durante la nostra videointervista esclusiva.

Interpretato da Jonah Hill e Miles Teller, Trafficanti è distribuito in Italia da Warner Bros. Per saperne di più, vi invitiamo a:

GUARDARE LA NOSTRA VIDEOINTERVISTA ALLA STAR JONAH HILL
LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE DEL FILM