NOTIZIE

[Video] Parigi a piedi nudi, la città dell'amore diventa romantica e folle come mai prima

La commedia di Fiona Gordon e Dominique Abel, attualmente nei cinema, è un inno al buon umore

21.05.2018 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile
Leggi la recensione di Parigi a piedi nudi

La Torre Eiffel è stata portata al cinema almeno un milione di volte: l'intero epilogo di Parigi a piedi nudi è ambientato nella torre simbolo di una delle città più romantiche del mondo, ciononostante siamo davanti a immagini inedite rispetto agli altri film. Questa storia infatti viene raccontata con toni tanto romantici quanto folli e poetici: "Volevamo mostrare una Parigi che fosse un po' diversa - afferma Fiona Gordon, regista e protagonista del film insieme a Dominique Abel - Non la Parigi da cartolina che tutti hanno visto al cinema, dunque è stata una sfida perché sicuramente dovevamo trovare delle prospettive originali rispetto alle immagini che tutti conosciamo di Parigi".

Ecco le immagini di Parigi a piedi nudi raccontate dai registi e protagonisti del film nell'intervista che vi mostriamo a seguire:



Cercacinema: vai alla scheda di Parigi a piedi nudi per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo
 
Questa la sinossi ufficiale del film:
La monotona vita di Fiona (Fiona Gordon), eccentrica bibliotecaria in un paesino sperduto fra i ghiacci canadesi, viene improvvisamente turbata dall’arrivo di una lettera allarmante inviatale da zia Martha (ultima splendida interpretazione della candidata Premio Oscar Emmanuelle Riva), stravagante novantenne che vive a Parigi. Fiona salta sul primo aereo per correre in soccorso della zia, ma una volta arrivata nella capitale francese scopre che l’anziana e? misteriosamente (e volontariamente) scomparsa. Sulle tracce della fuggitiva, fra tuffi inaspettati nella Senna e rovinose scalate della Tour Eiffel, Fiona incappa in Dom (Dominique Abel), galante clochard parigino, vanitoso e a suo modo affascinante, che si innamora di lei e non vuole più lasciarla sola.

Guarda anche: I più grandi film del buon umore usciti negli ultimi dieci anni

Parigi a piedi nudi è distribuito nei cinema da Academy Two.