NOTIZIE

Video: La verità sta in cielo, Roberto Faenza racconta il caso Emanuela Orlandi

L'intervista al regista e alle attrici Greta Scarano e Valentina Lodovini

08.10.2016 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)


Roberto Faenza torna a indagare sulla storia italiana. Se Alla luce del sole era un viaggio che dal buio si snodava verso la luce, questo nuovo film, La verità sta in cielo, compie il percorso inverso nel cercare di rispondere a una delle domande che attanagliano il nostro paese da più di trent'anni: cosa è successo a Emanuela Orlandi? Dramma e thriller d'inchiesta si incontrano in questo nuovo lavoro interpretato da Greta Scarano, Riccardo Scamarcio, Maya Sansa e Valentina Lodovini.  

"Il mio film poggia su solide fonti - racconta Faenza - Su avvenimenti realmente accaduti (...) ma immerge dentro questo materiale l'anima dello spettacolo, della creatività, del racconto (...) da una parte racconta veri episodi, dall'altra parte si nutre di una spettacolarità molto insolita nel cinema italiano".  
 
"Mi sentivo responsabile perchè il ruolo che interpreto, quello di Sabrina Minardi, non è un personaggio di finzione - afferma Greta Scarano - Sabrina vedrà il film e giudicherà il nostro lavoro". "E' fondamentale continuare a raccontare e continuare a chiedere una risposta - continua Valentina Lodovini - Interpretando il ruolo di Raffaella Notariale rappresento la parte dell'Italia che non si rassegna, quella che non si arrende e che potrebbe cambiare le cose. Ne sono orgogliosa e fiera". 

La verità sta in cielo è distribuito nei cinema da 01 Distribution. Vai alla scheda per cercare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!