NOTIZIE

Video: Asia Argento porta in Italia la sua Incompresa

L'attrice torna da Cannes pronta per il suo round italiano. L'abbiamo incontrata a Roma

Asia Argento

05.06.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
Asia Argento circondata da una dozzina di ragazzini. Sono quasi tutti i giovani attori che hanno interpretato Incompresa, il film che ha appena presentato al Festival di Cannes (nella sezione Un Certain Regard) e che adesso arriva nelle sale italiane.

Alla premiere romana l'attrice arriva accompagnata dal collega Gianmarco Tognazzi e dagli amici Stefano Accorsi e Geppy Cucciari. “Non è il mio kolossal emozionale – dice l'Argento smentendo ancora una volta i riferimenti autobiografici del suo lavoro – Piuttosto è un piccolo film che per me è veramente importante”.

Ambientato negli anni Ottanta, Incompresa racconta la storia di una ragazzina che non è amata dai suoi genitori: Charlotte Gainsbourg sempre con la bottiglia in mano in ogni scena e Gabriel Garko ossessionato dalla scaramanzia nei panni di un attore di successo. Il film racconta del mondo immaginario che i giovani si creano per sfuggire dalla realtà: “E' un film che deve far ridere perché questi adulti nell'essere così concentrati sul loro ego sono assolutamente ridicoli - ci racconta la Argento - Abbiamo riso molto quando lo scrivevamo. Naturalmente questo sense of humour è un po' bizzarro ma arriva agli spettatori”.

Ecco il video della serata.



Qui sotto invece il nostro servizio realizzato al Festival di Cannes subito dopo la proiezione stampa con la critica internazionale entusiasta quasi all'unanimità per il film della Argento.



Incompresa è distribuito in Italia da Good Films. Qui ne potete vedere il trailer.