NOTIZIE

Una questione privata, videointervista a Luca Marinelli e Paolo Taviani

L'attore è il protagonista del nuovo film dei fratelli Taviani adesso nei cinema

07.11.2017 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
E' arrivato nei cinema, Una questione privata il nuovo film dei fratelli Taviani tratto dall'omonimo romanzo di Beppe Fenoglio (edito in Italia da Einaudi)  un dramma sentimentale ambientato nel 1943 in pieno conflitto mondiale. Il film racconta il triangolo d'amore composto da Luca Marinelli e Lorenzo Richelmy, partigiani innamorati della stessa donna interpretata da Valentina Bellè

Cercacinema: vai alla scheda di Una questione privata per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo 
 
Film.it ha incontrato alla Festa del Cinema di Roma il regista Paolo Taviani e Luca Marinelli. Ecco le interviste nel video che segue:


Questa la sinossi ufficiale di Una questione privata:
 
Over the Rainbow è il disco più amato da tre ragazzi nell’estate del 43. S’incontrano nella villa estiva di Fulvia, adolescente e donna. I due ragazzi sono Milton e Giorgio, l’uno pensoso, riservato, l’altro bello ed estroverso. Amano Fulvia che gioca con i sentimenti di entrambi. Un anno dopo Milton, partigiano, si ritrova davanti alla villa ora chiusa. La custode lo riconosce e insinua un dubbio: Fulvia, forse, ha avuto una storia con Giorgio. Per Milton si ferma tutto, la lotta partigiana, le amicizie... Ossessionato dalla gelosia, vuole scoprire la verità. E corre attraverso le nebbie per trovare Giorgio, ma Giorgio è stato fatto prigioniero dai fascisti…

Leggi la recensione del film
 

Una questione privata è attualmente nei cinema distribuito da 01 Distribution