NOTIZIE

The Place: da Perfetti sconosciuti a protagonisti oscuri e corrotti dai loro demoni [Videointervista]

Il film di Paolo Genovese è attualmente nelle sale. L'intervista al regista e ai suoi attori

18.11.2017 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile
"C'è qualcosa di terribile in ognuno di noi. Chi non è costretto a scoprirlo è molto fortunato"... questa è una delle domande poste da The Place, il nuovo film di Paolo Genovese arrivato nei nostri cinema da una settimana.

Il regista di Perfetti sconosciuti abbandona i toni da commedia del suo grande successo per avvicinarsi di più all'oscurità. E al mistero. Ne parliamo con Genovese e con i suoi protagonisti Silvio Muccino e Vinicio Marchioni: "E' un film intimo, non vuole raccontare la società. ma l'anima delle persone che compongono la società - afferma il regista - The Place vuole farci giudicare noi stessi. Guardare dentro di noi e capire la nostra parte nera. Cosa saremmo disposti a fare in determinate condizioni? Ipotizzare e capire se abbiamo dei demoni dentro di noi e fino a che punto vogliamo alzare la nostra asticella etica nel momento del bisogno".

Cercacinema: vai alla scheda di The Place per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!

Film.it presenta le interviste al regista e agli attori nel video che segue:  


Questa la sinossi ufficiale:

Un misterioso uomo siede sempre allo stesso tavolo di un ristorante, pronto a esaudire i più grandi desideri di otto visitatori, in cambio di compiti da svolgere. Quanto saranno disposti a spingersi oltre i protagonisti per realizzare i loro desideri?

The Place è attualmente nei cinema, distribuito da Medusa.

Leggi la recensione del film