NOTIZIE

The Legend of Tarzan, videointervista agli autori: "Il nostro è un eroe moderno, non siamo a Downton Abbey!"

Il blockbuster si è piazzato primo al botteghino italiano nel weekend di uscita. La parola al regista David Yates

22.07.2016 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
GUARDA ANCHE: Un secolo di Tarzan, la storia dell'uomo scimmia al cinema

Come si fa a ricavare la modernità da una storia proposta più volte nell'arco di cento anni? Rispondono David Yates e David Barron, rispettivamente regista e produttore di The Legend of Tarzan: "I nostri protagonisti indossano costumi d'epoca ma non sembrano usciti da Downton Abbey! Sono moderni. E lo diciamo con tutto il rispetto per Downton Abbey!". 

Scopri dove vedere The Legend of Tarzan e gli orari del tuo cinema.

Guarda l'intervista agli autori del film



 
 
Il blockbuster estivo uscito una settimana fa ha ottenuto ottimi risultati al botteghino italiano, piazzandosi subito in testa con 1,4 milioni di euro nel weekend di uscita: "Lo script ci sembrava moderno, non sembrava una 'period piece' - continua il regista -  Anche se parla della politica di quel tempo, i temi sono molto attuali: proteggere l'ambiente ed entrare in sintonia con esso.  Si tratta di valori abbastanza moderni". 

LEGGI ANCHE: The Legend of Tarzan, la nostra recensione
 
Inevitabile chiedere a Yates, che in passato ha diretto quattro degli otto film di Harry Potter, se fuori dai confini del mondo di J.K. Rowling (dove tornerà con Animali fantastici e dove trovarli) ci si sente più liberi: "Ho adorato fare Tarzan, ma mi sento libero anche quanto giro film tratti dai libri di J.K. Rowling,. Amo questo lavoro".

GUARDA ANCHE: videointervista ai protagonisti "E' Jane il vero leader della coppia"
 
Il regista confessa anche di aver scommesso su Alexander Skarsgard quando lo ha scelto come suo Tarzan: "Sin dall'inizio era Alex che volevo.(...) A volte devi seguire il tuo intuito di regista. Lo studio è venuto da me dicendo: 'Ok sappiamo che adori Alexander, ora mostraci quello che è in grado di fare'". Ecco perché ha girato quattro scene di prova in un unico giorno: "E' stata una cosa molto difficile - conclude Barron - Era facile esagerare ed era facile esitare anche. Quindi noi miravamo a una via di mezzo. Trovare qualcuno di credibile ma non ridicolo!". 
 
The Legend of Tarzan è distribuito nei cinema da Warner Bros. 

Guarda anche

Videointervista al cattivo Christoph Waltz