NOTIZIE

Star Trek: l'equipaggio dell'Enterprise

Ecco a voi i nuovi volti che compongono lo storico ponte di comando della nave spaziale più famosa di tutti i tempi. Per questa rinascita J.J. Abrams ha arruolato un cast di giovani talenti, pronti a dare il massimo nel nome di Star Trek!

Star Trek: l'equipaggio dell'Enterprise

17.11.2008 - Autore: Pierpaolo Festa
La prima volta che fu annunciato il cast al completo del nuovo “Star Trek”, rimanemmo un po’ perplessi. Si trattava di giovani semi-sconosciuti e, quindi, di nessun grande nome del cinema. Sarebbero riusciti a tenere alto il nome della saga??… Adesso che li abbiamo visti in azione siamo davvero certi che ci riusciranno. Ve li presentiamo tutti:

Chris Pine – James T. Kirk
Il 28enne attore, già visto nel dimenticabile “Baciati dalla sfortuna” e nel tarantiniano “Smokin Aces”, ha finalmente la sua occasione per mostrare il suo talento. Dietro di lui la grande eredità lasciatagli da William Shatner. Il suo giovane Kirk è un orfano, figlio di uno dei più grandi uomini della flotta stellare che si sacrificò per salvare il suo equipaggio di centinaia di uomini. Specialista nelle scazzottate e amante delle motociclette ha solo un difetto: continua sempre a cacciarsi nei guai!!

Zachary Quinto – Spock
31enne al suo debutto sul grande schermo. Ma lo abbiamo già visto nella serie cult “Heroes”, dove interpretava il ruolo di Sylar. E c’è chi scommette su di lui come prossima rising star cinematografica. Il suo Spock è il degno erede di Leonard Nimoy. Stessa capigliatura e stessi modi di fare. La sua spina nel fianco è proprio James T. Kirk, il suo futuro migliore amico, che ama compiere azioni illogiche!!

Zoe Saldana – Uhura
30enne del New Jersey che sul curriculum vanta diverse esperienze televisive e cinematografiche. Ha, infatti, lavorato con Steven Spielberg nel delizioso “The Terminal”. L’abbiamo vista anche in un piccolo ruolo nel primo capitolo di “Pirati dei Caraibi”. In “Star Trek” la prima volta che incontriamo Uhura è in un bar. La ragazza viene subito avvicinata da Kirk. Nella serie televisiva Uhura baciava Kirk. Quell’episodio entrò subito nella storia del piccolo schermo, proprio perché fu il primo bacio interrazziale ad essere trasmesso su una serie americana… era il 22 novembre 1968.

Karl Urban – Dr. Leonard “Bones” McCoy
36 anni e un curriculum da duro del grande schermo. Lo abbiamo già visto in “Riddick”, “The Bourne Supremacy”, “Il Signore degli Anelli” e “Doom”. Questa è la prima volta che lo vediamo in un ruolo tenero: Bones è il medico di bordo dell’Enterprise ed uno dei più grandi amici di Kirk.

John Cho – Hikaru Sulu
Dalle commedie demenziali (“American Pie”) all’Enterprise. Questo 31enne attore, originario della Corea del Sud, interpreta il futuro timoniere dell’equipaggio di Kirk. Nel film lo vediamo anche in sequenze action… non si tratta proprio di un duro dello schermo… ma quando si tratta di duelli con la spada, Sulu sfoggia tutta la sua professionalità, acquisita grazie alla sua passione per la scherma!!

Simon Pegg – Scotty
Uno dei più celebri comici britannici del grande schermo. Con soli due film (“L’alba dei morti dementi” e “Hot Fuzz”) è arrivato alla popolarità hollywoodiana. Lo vedremo presto anche in “How to Lose Friends and Alienate People”, una specie di risposta maschile al “Diavolo veste Prada”. In “Star Trek” il 38enne Pegg è Montgomery Scott, futuro ingegnere capo dell’Enterprise e inventore del teletrasporto. Nel film vedremo la sua personalità da “mina vagante”!! Non è la prima volta che Pegg lavora con J.J. Abrams: l’attore ha già interpretato un piccolo ruolo in “Mission: Impossible III”.

Anton Yelchin – Pavel Chekov
A soli 19anni è il più giovane a salire a bordo dell’Enterprise. Abbiamo già visto quest’attore in film come “Charlie Bartlett”. Al momento è impegnato anche sul set di “Terminator Salvation”, dove interpreta il padre di John Connor venuto dal futuro. In “Star Trek Chekov è l’unico ufficiale russo dell’Enterprise. Il suo ruolo è quello del navigatore. Ma quando i suoi colleghi si trovano nel bel mezzo dei guai, tocca a lui tirarli fuori!

Bruce Greenwood – Christopher Pike

Uno dei volti più noti di Hollywood. Lo abbiamo visto in ruoli secondari in decine e decine di film: da “Thirteen Days” a “Colpevole d’innocenza”, da “Io, Robot” a “Deja vu”. In “Star Trek” il 52enne attore veste i panni di uno dei primi Comandanti dell’Enterprise. Un perfetto incrocio di saggezza e coraggio, pronto a farsi avanti in missione rischiose, assicurandosi però che il suo equipaggio rimanga sano e salvo. È lui che dà una chance al giovane ribelle James T. Kirk.

 

Cliccate qui per vedere il trailer di "Star Trek"!