NOTIZIE

Star Trek: 25 minuti in anteprima

Sono quattro le sequenze del nuovo "Star Trek", che il regista J.J. Abrams ha presentato alla stampa italiana in anteprima mondiale. Noi le abbiamo viste e ve le raccontiamo tutte.

Star Trek poster 2

17.11.2008 - Autore: Pierpaolo Festa
Scena 1: Kirk il ribelle
Nella serie era il coraggioso capitano, affascinante e amante delle scazzottate. In questo film lo incontriamo in un bar, dove ci prova con una ragazza… Uhura (Zoe Saldana)!! L’approccio sembra che stia andando a gonfie vele, quando d’un tratto Kirk (Chris Pine) viene interrotto da alcuni duri della flotta stellare che chiedono alla donna: “Quest’uomo la sta importunando?”… La tensione sale e l’uomo, un bestione molto alto, dice a Kirk: “Sai contare?? Qui siamo quattro contro uno”… e Kirk ribatte subito: “Allora chiamatene altri, così saremo pari!!”. Partono i pugni e Kirk sembra avere la meglio. Alla fine, però, viene letteralmente pestato a sangue! La rissa viene interrotta dal capitano Pike (Bruce Greenwood). Nel dialogo seguente Pike propone al ragazzo di mettere quel concentrato di coraggio e intelligenza al servizio della flotta interstellare… “Pensaci bene – dice Pike – Potresti avere una tua nave entro otto anni!”.

Scena 2: Kirk vs. Spock: duello di logica
Tre anni dopo: a causa del suo temperamento, Kirk non ottiene il permesso per entrare a far parte dell’equipaggio della nave. Sarà il suo amico Bones McCoy (Karl Urban) ad aiutarlo con uno stratagemma: gli inietta un piccolo virus in modo da caricarlo all’interno della nave tra i malati.  Ma non bisogna sottovalutare gli effetti collaterali dell’iniezione: le mani di Kirk cominciano a gonfiarsi e la lingua si blocca!! Proprio in quel momento Kirk corre verso il ponte comando cercando di avvertire il comandante Pike che la missione di salvataggio alla quale sono stati chiamati in realtà è una trappola. Assistiamo dunque ai primi screzi tra Kirk e Spock (Zachary Quinto), sempre pronto a definire “illogico” il comportamento del futuro capitano.

Scena 3: Kirk e il vecchio Spock incontrano Scotty

Mentre i cattivissimi romulani, guidati dal Generale Nero (Eric Bana) stanno trivellando Vulcano, Kirk si ritrova su un pianeta ricoperto di neve nel quale incontra il vecchio Spock (Leonard Nimoy), venuto dal futuro! I due s’imbattono nel giovane Scotty (Simon Pegg) esiliato dopo per aver testato il suo ancora imperfetto sistema di teletrasporto sul cane di un ufficiale, perdendolo nello spazio. Spock rassicura Scotty che la sua invenzione sarà un completo successo. La sequenza si conclude con il vulcaniano che saluta il giovane Kirk, pronunciando le storiche parole: “Lunga vita e prosperità”.
 
Scena 4: Caduta libera

Protagonisti della scena sono Kirk, Sulu (John Cho) e un altro membro dell’equipaggio, in una pericolosissima missione sulla nave romulana. I tre si tuffano in volo col paracadute verso la nave. Solo due alla fine arrivano a destinazione. Ma verranno presto scaraventati in caduta libera contro il pianeta vulcano. Toccherà al giovane Chekov (Anton Yelchin) rintracciarli in volo e lottare contro il tempo per teletrasportarli nuovamente all’interno della nave. Si tratta di una tesissima scena action, in cui c’è spazio per il sense of humour tipico di J.J. Abrams!!


Per saperne di più sul cast di Star Trek, cliccate qui