NOTIZIE

Sam Mendes va all'inferno!

Il regista di "American Beauty" e dell'imminente "Revolutionary Road", intende sviluppare "Preacher", adattamento dei fumetti della Vertigo, incentrato su un predicatore posseduto da un'entità sovrannaturale.

Preacher

12.11.2008 - Autore: Pierpaolo Festa


Otto anni fa esplose con grandissimo successo di “American Beauty”, a cui seguì il notevole “Era mio padre” (2002) e l’antibellico “Jarhead” (2005). A gennaio lo ritroveremo con “Revolutionary Road”, potenziale candidato all’Oscar 2009. Adesso Sam Mendes non ha la minima intenzione di fermarsi e annuncia di tornare al mondo dei fumetti.

Il regista sta, infatti, sviluppando “Preacher”, adattamento dell’omonima serie a fumetti creata da Garth Ennis e Steve Dillon e pubblicata dalla Vertigo. Questa è la storia di un predicatore del Texas, posseduto da Genesis, un’entità sovrannaturale concepita dall’accoppiamento di un angelo con un demone. Dotato di poteri immensi, il predicatore si allea con una sua ex fidanzata e con un vampiro irlandese ubriacone per una missione nel cuore dell’America: quella di trovare Dio - che ha apparentemente abbandonato i suoi compiti in cielo - e rendergli conto della sua negligenza.

E’ un fumetto brillante, con una visione incredibile e inquietante – ha dichiarato Mendes - Ci sono tantissimi contenuti che non potrebbero entrare tutti in un film. Come strutturare la storia? Cosa lasciare dentro e cosa omettere? Ma sapere che dovrò lavorare ad una cosa del genere e dire a me stesso: ‘Farò delle inquadrature pazzesche e girerò grandissime scene action perchè voglio farlo'… è davvero eccitante!”. Al momento il progetto è in fase di sviluppo: “Prima di tutto mi serve un copione – ha aggiunto il regista – Devo ancora trovare uno sceneggiatore che lo adatti per lo schermo. Quanto mi piacerebbe realizzare questo film!”.

In attesa di avere novità su “Preacher” (annunciato sugli schermi per il 2011), vi ricordiamo che “Revolutionary Road” arriverà nelle sale dal 30 gennaio 2009, distribuito dalla Universal. La pellicola è interpretata da Kate Winslet (nella vita moglie del regista) e Leonardo DiCaprio e segna il ritorno di questa coppia di attori, 11 anni dopo “Titanic” di James Cameron. Ma se pensate di ritrovarli stretti uno nelle braccia dell’altro, vi sbagliate di grosso. Il nuovo film è l’esatto opposto: la storia di due coniugi, sposati troppo giovani, nell’America degli anni ‘50. I protagonisti affronteranno ogni genere di crisi, rendendosi conto che tutti i sogni che nutrivano per le loro vite sono andati in fumo, proprio a causa del matrimonio.

Cliccate qui per vedere il trailer del film in italiano