NOTIZIE

Qual è il futuro della saga di X-Men? Rispondono gli autori di Dark Phoenix (Video)

L'ultimo capitolo del franchise è attualmente nei cinema

14.06.2019 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile

Cercacinema: vai alla scheda di X-Men: Dark Phoenix per leggere la recensione del film, trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

La saga di X-Men così come la conosciamo, chiude i battenti. Dark Phoenix è il settimo film del franchise originale, il quarto del reboot giovanile dei mutanti Marvel. E nelle parole del regista Simon Kinberg, si tratta di un episodio molto diverso rispetto ai precedenti. Il capitolo meno fracassone: "Volevo fare un film più crudo. Più intimo, personale, ed emozionante - dichiara il regista nella videointervista esclusiva di Film.it - Intimo rispetto ai film precedenti. Alcuni film del passato erano un po' grossi, io volevo un film più crudo, oscuro e reale. E c'è qualcosa che non è mai stato fatto prima nella saga: esplorare un universo con gli extraterrestri. E' il primo film in cui gli X-Men non stanno totalmente sulla Terra". 

Guarda il video: Qual è il miglior film di X-Men? Rispondono i protagonisti di Dark Phoenix
 
Due anni fa Logan cambiava per sempre il panorama dei film di supereroi, regalando a questo genere più serietà. E perfino considerazione per gli Oscar. In che modo un film tratto dai fumetti possono guadagnarsi un Oscar? Risponde il produttore della saga Hutch Parker: "Ci sono ovviamente alcuni elementi con cui un film riesce a guadagnarsi una nomination all'Oscar. Certamente da un punto di vista tecnico deve rappresentare il miglior lavoro dell'anno. Penso che l'Oscar lo vinci anche grazie alla serietà dei temi che tratti. O per come ti fai strada verso un genere in un modo unico che lascia il segno del cinema.  Per fare questo ti serve un certo tipo di regista, uno come James Cameron. Lui ha ricevuto tante nomination, i suoi attori le hanno ricevute anche. Lui è un maestro. E poi serve l'emozione, quella che ho sentito in film come Black Panther o nell'ultimo Avengers. Sono film ambiziosi. E questa ambizione non ha limiti. Quindi non sarei sorpreso se i film tratti dai fumetti vincessero l'Oscar. E dunque non solo essere popolari per l'audience internazionale, ma essere anche onorati e premiati per aver compiuto un lavoro straordinario. E' giusto che sia così".

Guarda su Prime Video: Good Omens, la nuova serie di Amazon tratta dal libro di Neil Gaiman e Terry Pratchett

X-Men: Dark Phoenix è attualmente nei cinema distribuito da 20th Century Fox.

--->Scopri Consigli.it