NOTIZIE

L'amica geniale 2 prima al cinema e poi in TV. Costanzo: "girare la serie è come scalare il monte Everest"

I primi due episodi della seconda stagione nei cinema per soli tre giorni, il 27, 28 e 29 gennaio

27.01.2020 - Autore: servizio di Paola Schettino Nobile
Saverio Costanzo riporta in TV L'amica geniale. Anzi, prima al cinema e poi in TV. I primi due episodi della seconda stagione - intitolata Storia di un nuovo cognome - vengono, infatti, proposti anche sul grande schermo il 27, 28 e 29 gennaio. Un'uscita evento organizzata da Nexo Digital. 

"Se la prima stagione era come salire sull'Everest, guardando soltanto il picco perché tutto il resto avevi paura ti deconcentrasse dall'impresa, nella seconda uno ha avuto la possibilità di guardarsi intorno. Godere il panorama, capire dove siamo. Che mondo è e chi sono davvero le persone che hai accanto" - parla così Costanzo nell'intervista esclusiva di Film.it che vi mostriamo a seguire

Clicca sulla foto per vedere il video con Saverio Costanzo, Gaia Girace e Margherita Mazzucco:  
 

Guarda la videointervista

La seconda stagione de L'amica geniale riprende esattamente dal punto in cui è terminata la prima. Negli otto nuovi episodi ritroviamo Lila (Gaia Girace) ed Elena (Margherita Mazzucco). Protagoniste che hanno sedici anni e si sentono in un vicolo cieco. Lila si è appena sposata ma, nell’assumere il cognome del marito, ha l’impressione di aver perso sé stessa. Elena è ormai una studentessa modello ma, proprio durante il banchetto di nozze dell’amica, ha capito che non sta bene né nel rione né fuori. Nel corso di una vacanza a Ischia le due amiche ritrovano Nino Sarratore (Francesco Serpico), vecchia conoscenza d’infanzia diventato ormai studente universitario di belle speranze. L’incontro, apparentemente casuale, cambierà per sempre la natura del loro legame, proiettandole in due mondi completamente diversi. Lila diventa un’abile venditrice nell’elegante negozio di scarpe della potente famiglia Solara al centro di Napoli; Elena, invece, continua ostinatamente gli studi ed è disposta a partire per frequentare l’università a Pisa. Le vicende de L’amica geniale ci trascinano nella vitalissima giovinezza delle due ragazze, dentro il ritmo con cui si tallonano, si perdono, si ritrovano. 
 
L'amica geniale - Storia del nuovo cognome sarà trasmessa su RAI 1 e online su RaiPlay da lunedì 10 febbraio. I primi due episodi vengono proiettati nei cinema il 27, 28 e 29 gennaio con Nexo Digital. 
FILM E PERSONE