NOTIZIE

Il sole a mezzanotte vi farà innamorare e piangere, videointervista a Bella Thorne

Il film sentimentale vede l'attrice in coppia con il figlio di Schwarzenegger. Dal 22 marzo nei cinema

14.03.2018 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Arriverà nei cinema dal 22 marzo, Il sole a mezzanotte ,storia d'amore Young Adult da guardare con i pop-corn in una mano e un pacco di fazzoletti stretto nell'altra. Il film segue Katie, diciassette affetta da XP (xeroderma pigmentoso), rara malattia che le impedisce l'esposizione alla luce solare. L'incontro con Charlie le farà conoscere l'amore. E da quel momento la ragazza coglierà la sua occasione di vivere la vitanella sua pienezza.

Guarda il trailer del film

Lui è interpretato da Patrick Schwarzenegger, figlio di Arnold, lei è invece Bella Thorne, superstar a soli vent'anni. Film.it incontra l'attrice per parlare di questo suo nuovo ruolo, eccola nel video che segue: 



"Sento della responsabilità a interpretare questo personaggio - afferma la Thorne - Perché devi rendere giustizia alle persone che hanno veramente questa malattia (...) Credo che questa storia porti con sé un messaggio positivo. Si parla di cogliere un'occasione al volo. Di non lasciarsela scappare. Di farlo subito. E di assumersi la responsabilità delle conseguenze. Questo è quello che il mio personaggio impara. All'inizio è spaventata dal vivere pienamente. Poi lo fa e scopre di vivere i momenti più belli di tutta la sua vita".
 
Questa la trama ufficiale del film:
La diciassettenne Katie (Bella Thorne) è costretta fin da piccola a vivere nel buio della sua abitazione a causa di una rara malattia che rende per lei letale anche la minima esposizione alla luce solare. Il destino, però, porterà sulla sua strada Charlie (Patrick Schwarzenegger), quel bambino che osservava tutti i giorni dalla finestra e che, ormai adolescente, le permetterà di conoscere l’amore in un modo del tutto speciale.

Il sole a mezzanotte, in uscita nei cinema dal 22 marzo, è distribuito da Eagle Pictures.